Alvin Superstar 2 di Betty Thomas

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Alvin Superstar 2 - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Betty Thomas - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di Alvin and the Chipmunks: The Squeakquel / Alvin Superstar 2 - Sito ufficiale italiano di Alvin Superstar 2 - Video YouTube di Betty Thomas Alvin Superstar 2 - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD cataloghi prodotti con CDFrontEnd, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina Alvin Superstar 2
 
Regista: Betty Thomas
Titolo originale: Alvin and the Chipmunks: The Squeakquel
Durata:
Genere: Animazione, Commedia
Nazione: U.S.A.
Lingua originale: inglese
Rapporto: 1.85:1

Anno: 2009
Uscita prevista: 29 Gennaio 2010 (cinema)

Attori: Jason Lee, David Cross, Zachary Levi, Brando Eaton, Cameron Richardson, Bridgit Mendler
Soggetto: Jon Vitti
Sceneggiatura: Jonathan Aibel, Jon Vitti, Will McRobb, Chris Viscardi, Glenn Berger

Trama, Giudizi ed Opinioni per Alvin Superstar 2 (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia:
Montaggio:

Produzione: Bagdasarian Productions, Regency Enterprises
Distribuzione: 20th Century Fox

La recensione di Dr. Film. di Alvin Superstar 2
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Alvin Superstar 2
Opinioni e recensioni su Alvin Superstar 2, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Alvin Superstar 2
1. YOU REALLY GOT ME - The Chipmunks con Honor Society
2. HOT N COLD - The Chipettes
3. SO WHAT - The Chipettes
4. YOU SPIN ME ROUND (LIKE A RECORD) - The Chipmunks
5. SINGLE LADIES (PUT A RING ON IT) - The Chipettes
6. BRING IT ON - The Chipmunks
7. STAYIN’ ALIVE - The Chipmunks
8. THE SONG - The Chipettes con Queensberry
9. IT’S OK - The Chipmunks
10. SHAKE YOUR GROOVE THING - The Chipmunks & The Chipettes
11. PUT YOUR RECORDS ON - The Chipettes
12. I WANT TO KNOW WHAT LOVE IS - The Chipmunks
13. WE ARE FAMILY - The Chipmunks & The Chipettes
14. NO ONE - The Chipettes con Charice
BONUS TRACK
15. I GOTTA FEELING - The Chipmunks & The Chipettes

IL MIX DEI CHIPMUNKS
Con la sofisticata tecnologia audio dei nostri tempi, sarebbe naturale pensare che le voci dei Chipmunks (e delle Chipettes) dovessero venir realizzate con delle tecniche innovative. Ma i produttori di questo sequel Ross Bagdasarian (il cui padre ha creato i Chipmunks) e Janice Karman hanno voluto puntare sulla tradizione per le caratteristiche sonorità dei ragazzi, che sono state create nello stesso, identico modo in cui Ross, Sr. faceva 50 anni fa, rallentando le registrazioni a metà velocità per poi suonarle a ritmo normale.

Voci / Doppiatori italiani:
Nanni Baldini: Toby
Marco Guadagno: Ian
Luigi Ferraro: Dave
Davide Perino: Alvin (voce)
Simone Crisari: Simon (voce)
Alessio Puccio: Theodore (voce)
Veronica Cannizzaro: Eleanor (voce)
Selvaggia Quattrini: Jeanette (voce)
Ilaria Latini: Brittany (voce)
Gaia Zoppi: Dott.ssa Rubin

Voci / Doppiatori originali:
Justin Long: Alvin (voce)
Matthew Gray Gubler: Simon (voce)
Jesse McCartney: Theodore (voce)
Anna Faris: Brittany (voce)
Christina Applegate: Jeanette (voce)
Amy Poehler: Eleanor (voce)
Jason Lee: Dave Seville
David Cross: Ian Hawke
Cameron Richardson: Claire Wilson
Zachary Levi : Toby Seville

Informazioni e curiosità su Alvin Superstar 2

La serie comprende:
- Alvin Superstar
- Alvin Superstar 2
- Alvin Superstar 3 - Si salvi chi puo'

Note dalla produzione:
E’ NATO UN BLOCKBUSTER CINEMATOGRAFICO
Janice Karman (Produttrice): “Nel 2007, con Alvin superstar, abbiamo cercato di catturare tre generazioni di appassionati dei Chipmunk: quelli che sono cresciuti con i Chipmunk negli anni ottanta grazie alla serie televisiva, i loro figli e anche quelli che se li ricordano dagli anni sessanta. Abbiamo pensato che facendo un buon film che avesse qualcosa per tutti, avremmo trovato un vasto pubblico”.

Ross Bagdasarian (Produttore): “Il tema della famiglia era presente nel primo film, ma mentre quello parlava di una famiglia che si stringe, in questo caso Janice voleva esplorare i fratelli che si dividono e poi alla fine si ritrovano”.

PIU’ GRANDE/MIGLIORE/SUPERIORE
Ross Bagdasarian: “Questo sequel ha un aspetto migliore, dei numeri musicali più imponenti, più divertimento, emozioni più profonde e più azione, compreso un inseguimento motociclistico, elicotteri e Alvin che gioca a football!”.

Janice Karman: “E ci sono il doppio dei Munks, grazie all’arrivo delle Chipettes”.

Le Chipettes sono la nuova aggiunta della serie cinematografica Alvin superstar, ma non rappresentano una novità nell’universo culturale di Alvin. Karman ha creato le Chipettes nel 1982 per una nuova serie televisiva, Alvin and the Chipmunks, che ha esordito l’anno seguente. “Noi volevamo avere delle magnifiche canzoni femminili”, rivela la produttrice.

FOLLIE A SCUOLA:
Nel sequel, Alvin, Simon e Theodore per un momento abbandonano la notorietà e si iscrivono a scuola. Non è un passaggio facile, perché loro vivono le varie prove e tribolazioni tipiche della vita scolastica, come i bulli, i gruppi ristretti, gli scherzi e il preside inflessibile, insomma le esperienze comuni a tutti gli studenti. Cosa più importante, le avventure studentesche mettono alla prova i loro legami di famiglia.

Janice Karman: “Inserire i Chipmunks a scuola per il sequel, è una cosa in cui tutti possono identificarsi. Siamo stati tutti a scuola e abbiamo vissuto le insicurezze che i ragazzi provano nel film. Ancora una volta, è una storia universale”.

Ross Bagdasarian: “Oltre alla musica magnifica, in una storia dei Chipmunks noi stiamo sempre cercando delle emozioni forti. Come si va d’accordo in una nuova scuola?
Il legame tra loro come fratelli potrà essere danneggiato dal fortissimo desiderio di popolarità di Alvin? Ambientare la storia a scuola crea delle opportunità che mettono alla prova il legame tra i fratelli”.

“C’E’ DAVE SEVILLE….”
Jason Lee (My Name is Earl), che interpretava il padre/manager dei Chipmunks nel grande successo del 2007, per poco non è riuscito a prendere parte al sequel, a causa di un conflitto tra i programmi di lavoro. Ma Lee, determinato a ritrovare Alvin, Simon e Theodore, si è dato da fare ed è riuscito a rientrare per girare delle scene fondamentali, che comprendevano della comicità fisica, ma anche dei momenti importanti a livello emotivo.

Jason Lee: “Io mi affido a Ross Bagdasarian per il modo di affrontare Dave. E’ un urlo breve o lungo (“Allllvvviiiiiinnnn!”)? E’ molto divertente interpretare la comicità fisica e le costanti frustrazioni di Dave con Alvin. Ma noi cerchiamo anche di rendere le scene molto calorose e far sembrare Dave il più possibile piacevole, considerando quanto è sempre impegnato a urlare verso Alvin!”.

Jason Lee: “Nel sequel, Dave e i ragazzi vivono una rimpatriata fantastica. Si capisce che per quanto Dave nel primo film resistesse ai ragazzi, lui alla fine ha capito quanto erano importanti. Per così dire, sono i suoi ragazzi. Nella nuova pellicola, noi portiamo il loro legame familiare al livello successivo, che è: ‘stiamo insieme senza condizioni e per sempre’. Ma Dave sta sempre sulle spine per tutti i guai che loro creano”.

TOBY PRENDE IL CONTROLLO
Grazie ai trucchi in scena di Alvin, David si ritrova in un ospedale di Parigi. Mentre è convalescente, suo cugino Toby riceve l’incarico di occuparsi dei Chipmunks. Zachary Levi, che interpreta Toby, è conosciuto soprattutto per essere il protagonista, un appassionato che lavora in un negozio di elettronica e che poi diventa una spia, della serie comica e avventurosa della NBC Chuck. Nel sequel, Toby è ancora più appassionato della materia di quanto non fosse Chuck, considerando che si rivela essere un videogiocatore ossessivo, che non si trova a suo agio nei panni del ‘genitore’. E ovviamente Alvin, Simon e Theodore, che hanno una propensione naturale a mettersi nei guai, non gli rendono la vita facile.

Zach Levi: “Toby si ritrova imprigionato in una situazione in cui deve prendersi cura dei Chipmunks, un compito che all’inizio lo vede completamente incapace, perché i suoi interessi si limitano ai videogiochi”.

Zach Levi: “Far parte della nuova pellicola di Alvin superstar è stato veramente bello per me, perché sono un grande fan dei Chipmunks. In realtà, tutti lo sono in un momento o l’altro della loro vita! Da giovane, ho guardato il cartone del sabato mattina di Alvin and the Chipmunks e il film The Chipmunk Adventure, che è stato diretto da Janice. Peraltro, mi sono divertito molto a vedere la recente pellicola del 2007. Sono un grande fan dei film che riescono a intrattenere genitori e figli”.

I CHIPMUNKS PARLANO!
Tre dei maggiori attori giovani contemporanei – Justin Long, apparso anche in Palle al balzo - Dodgeball, Matthew Gray Gubler conosciuto per Criminal Minds e l’attore e star del pop Jesse McCartney - tornano nel sequel per prestare la voce rispettivamente ad Alvin, Simon e Theodore. I produttori Ross Bagdasarian e Janice Karman continuano a essere entusiasti del loro lavoro, un aspetto importante considerando che il padre di Bagdasarian, Ross, Sr., ha prestato la voce ai Chipmunks prima della sua prematura dipartita, mentre Bagdasarian e la Karman hanno fornito la voce ai Chipmunks e alle Chippettes negli ultimi trent’anni.

Justin Long: “Cosa rende Alvin così importante? Credo che lui sia un leader nato, con un grande carisma e fascino. Nella sua testa, lui spicca rispetto a tutti”.

Mattthew Gray Gubler: “Ero onorato di interpretare il ruolo di Simon, perché probabilmente sono il maggiore fan che i Chipmunks abbiano mai avuto. Amo la loro musica, la loro filosofia di vita, tutto insomma. Ero talmente appassionato da essere preoccupato che nessuno mi avrebbe mai creduto quando avrei detto che dovevo recitare nella prima pellicola. Io guardavo il loro cartone degli anni ottanta prima di andare a scuola”.

Jesse McCartney: “Mi ricordo che passavo ogni sabato mattina sul divano con una grande cofana di cibo e nel mio pigiama, osservando i Chipmunks, senza sapere che un giorno avrei interpretato Theodore”.

Justin Long: “Se i Jethro Tull hanno inserito il flauto nel rock, allora i Chipmunks rappresentano il lato acuto del rock”.

Matthew Gray Gubler: “I Chipmunks parlano a tutti, compreso mio nonno, mio padre e mio fratello. Vanno oltre le generazioni ed è incredibile vedere quanto è vasta la loro influenza”.

Jesse McCartney: “Ovviamente, io sono di parte perché interpreto Theodore, ma avrei chiamato il gruppo “Theo’s Trio” e non Alvin and the Chipmunks. Theodore ha tante qualità adorabili. Nel sequel, la maggiore sfida di Theodore è superare alcuni ostacoli durante il suo primo anno scolastico, tra cui i bulli e la sua paura della aquile. Ma più di ogni altra cosa, lui deve sentire di far parte di qualcosa e di avere una famiglia”.

GIRL POWER! INCONTRIAMO LE CHIPETTES:
Le tre Chipettes hanno esordito nel 1983 nella serie di animazione Alvin and The Chipmunks. Create da Janice Karman, che prestava loro anche la voce, le Chipettes hanno offerto l’opportunità alla Karman e a Bagdasarian di realizzare alcune ‘canzoni per ragazze’. Allo stesso tempo, i Chipmunks e le Chipettes hanno un rapporto divertente, a cui il pubblico ha risposto bene. Come capitato per i Chipmunks, i realizzatori sono riusciti ad avere tre interpreti formidabili, ossia Anna Faris, Christina Applegate e Amy Poehler, per prestare la voce alle Chipettes (rispettivamente Jeanette, Brittany ed Eleanor).

Anna Faris: “Jeanette è differente dalle sorelle, tra l’altro anche perché indossa degli occhiali. E la sua coda di cavallo riflette il suo stile unico e particolare. E’ una sognatrice e non è ambiziosa come le sue sorelle. Forse, è un po’ più riservata di Brittany ed Eleanor. E’ incredibilmente dolce e ha un cuore d’oro. Per certi versi, sono come Jeanette, perché anch’io posso essere un po’ sognatrice. E portavo gli occhiali”.

Christina Applegate: “Brittany è decisamente energica e reattiva. Lei si muove in maniera particolare, tanto che io sto ancora cercando di capire come fa!”.

Amy Poehler: “Eleanor è vivace ed energica. Ed è bassa, un aspetto che dà sempre vita a una personalità interessante. E’ un ottimista, sa come divertirsi e il suo entusiasmo è contagioso”.

Anna Faris: “Io non riesco a dire la parola ‘Squeakquel’ senza ridere. E ormai l’avrò detta circa 5-600 volte. ‘Sì mamma, sto facendo lo Squeakquel’. Io inizio a ridere come una pazza”.

Christina Applegate: “E’ magnifico diventare immortale prestando la voce a una Chipette, era qualcosa che ho sempre voluto fare. Ho amato il primo film e volevo far parte di questo”.

Amy Poehler: “Le Chipettes sono uno spasso, così come era divertente dire alle persone che stavo lavorando a un ‘Squeakquel’. Penso che questo termine assicuri il divertimento. ‘Sequel’ può essere il seguito di un horror o di un dramma emotivo, mentre con uno ‘Squeakquel’ sai già cosa ottenerrai, ossia un sacco di risate”.

FOTOGRAFIA
Il veterano direttore della fotografia Anthony Richmond si è occupato di tanti film memorabili e sicuramente non è un neofita quando si tratta catturare la magia dei concerti rock. Infatti, nel 1968, ha girato Let It Be con i Beatles su un tetto di Londra. 40 anni più tardi, per questo sequel, Richmond ha realizzato una scena fondamentale sul tetto dei Sunset Gower Studios di Los Angeles. Come rivela personalmente, “da tetto a tetto, dai Beatles ai Chipmunks, non penso che si possa avere il lusso di sbagliare”.
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Alvin Superstar 2 oppure [+] scrivi recensione e vota Alvin Superstar 2

Vota, leggi trama e opinioni su Alvin Superstar 2 di Betty Thomas - Torrent, scaricare Alvin Superstar 2 di Betty Thomas, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Andata e ritorno, Amore, furti e altri guai, Almost Blue, Almanya - La mia famiglia va in Germania, Alla rivoluzione sulla due cavalli, Aida degli alberi, Accidental Love, Abendland, A' moi seule

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming