The Avengers di Joss Whedon

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per The Avengers - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Joss Whedon - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di The Avengers / The Avengers - Sito ufficiale italiano di The Avengers - Video YouTube di Joss Whedon The Avengers - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD cataloghi prodotti con CDFrontEnd, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina The Avengers
 
Regista: Joss Whedon
Titolo originale: The Avengers
Durata: 140'
Genere: Azione
Nazione: U.S.A.
Rapporto:

Anno: 2012
Uscita prevista: 25 Aprile 2012 (cinema)

Attori: Robert Downey Jr., Chris Evans, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Clark Gregg, Mark Ruffalo, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Lou Ferrigno
Sceneggiatura: Joss Whedon

Trama, Giudizi ed Opinioni per The Avengers (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Seamus McGarvey
Montaggio: Jeffrey Ford,Lisa Lassek
Musiche: Alan Silvestri
Scenografia: James Chinlund
Costumi: Alexandra Byrne

Produttore esecutivo: Alan Fine, Jon Favreau, Stan Lee, Louis D’Esposito,Patricia Whitcher, Victoria Alonso, Jeremy Latcham
Produzione: Marvel Enterprises, Marvel Studios
Distribuzione: Walt Disney Italia

La recensione di Dr. Film. di The Avengers
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su The Avengers
Opinioni e recensioni su The Avengers, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di The Avengers
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Voci / Doppiatori italiani:
Angelo Maggi: Tony Stark / Iron Man
Marco Vivio: Steve Rogers / Captain America
Massimiliano Manfredi: Thor
Riccardo Rossi: Dott. Bruce Banner
Riccardo Rossi: Hulk
Domitilla D'amico: Natasha Romanoff / Vedova Nera
Christian Iansante: Clint Barton / Occhio Di Falco
David Chevalier: Loki
Paolo Buglioni: Nick Fury
Federica De Bortoli: Maria Hill
Paolo Marchese: The Other
Nino D'agata: Jarvis (voce)
Francesca Fiorentini: Virginia 'pepper' Potts
Pasquale Anselmo: Ag. Phil Coulson
Ambrogio Colombo: Prof. Erik Selvig
Domenico Maugeri: Consigl. Sicurezza Mondiale
Ilaria Latini: Peggy Carter (voce)

Personaggi:
Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man
Chris Evans: Steve Rogers / Captain America
Chris Hemsworth: Thor
Mark Ruffalo: Dott. Bruce Banner
Mark Ruffalo (voce Di Ruffalo E Lou Ferrigno): Hulk
Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / Vedova Nera
Jeremy Renner: Clint Barton / Occhio Di Falco
Tom Hiddleston: Loki
Samuel L. Jackson: Nick Fury
Cobie Smulders: Maria Hill
Alexis Denisof: The Other
Paul Bettany: Jarvis (voce)
Gwyneth Paltrow: Virginia 'pepper' Potts
Clark Gregg: Ag. Phil Coulson
Stellan Skarsgård: Prof. Erik Selvig
Powers Boothe: Consigl. Sicurezza Mondiale
Hayley Atwell: Peggy Carter (voce)

Informazioni e curiosità su The Avengers

Della serie sono usciti:
-The Avengers
-- si intreccia fortemente: Captain America: Civil War
-Avengers: Age of Ultron
-Avengers: Infinity War
-Avengers: Endgame

Il film si intreccia con i personaggi di numerosi altri film.


Note dalla produzione:

THE AVENGERS
La serie di “Iron Man”, lanciata nel 2008, ha creato i presupposti per un nuovo, ambizioso franchise: l’unione dei supereroi più amati dei fumetti in un unico grande film, una sorta di ‘Santo Graal’ dell’Universo Marvel.
L’idea di “The Avengers” è stata lanciata per la prima volta durante la produzione di “Iron Man”, quando il produttore Kevin Feige ha suggerito che la S.H.I.E.L.D. potesse entrare a far parte sia di “Iron Man” che di “Hulk”.

“Abbiamo iniziato a esplorare una serie di personaggi dell’universo Marvel, che non erano stati trattati dagli altri studios: Iron Man, Hulk, Captain America, Thor, Occhio di Falco e Vedova Nera”, racconta Feige. “Ho pensato che sarebbe stato davvero interessante, perché l’unione di questi personaggi forma una delle serie a fumetti più popolari, ‘The Avengers - I Vendicatori’.
“Quando si è fatta strada la proposta di un ruolo ‘cameo’ per Nick Fury, abbiamo chiamato Sam Jackson che è stato subito d’accordo”, continua Feige. “Il suo entusiasmo è stato contagioso e a lui si deve la scena finale in cui Nick Fury rivela a Tony Stark: ‘Fai parte di un universo più grande, ma ancora non lo sai’. In un certo senso, sono parole che la Marvel sta rivelando anche al suo pubblico”.

Il produttore aggiunge: “Il cameo di Nick Fury era stato molto apprezzato dagli spettatori, e quindi lo abbiamo inserito anche in ‘Hulk’; la reazione ancora una volta ci ha confermato che ‘The Avengers’ avrebbe funzionato. Il nostro progetto era quello di costruire un supereroe alla volta perché era davvero importante che presentassimo tutti i personaggi individualmente, prima di riunirli insieme in ‘The Avengers’. Quindi abbiamo reclutato i filmmakers di Thor e Captain America: Il primo vendicatore che avevano espresso la loro adesione ad un progetto di cui erano già esperti”.

“I Vendicatori” sono stati creati da Stan Lee e Jack Kirby e pubblicati la prima volta nel settembre 1963. La squadra inizialmente era formata da Iron Man, Thor, Hulk, Ant-Man e Wasp. Captain America si unisce a loro nel numero 4, dopo essere stato liberato da un blocco di ghiaccio in cui era imprigionato. Per Stan Lee, vedere i suoi personaggi che continuano ad avere riscontri conferma l’impegno che, per cinquant’anni, ha dedicato all’universo Marvel.

“A mio avviso, una delle ragioni per cui i personaggi Marvel ottengono ancora un tale successo, è che ognuno di loro ha una personalità interessante e problematica che suscita interesse, al di là dei loro superpoteri”, spiega Stan Lee. “In altre parole, abbiamo cercato di rendere i nostri eroi individui dalla personalità complessa e sfaccettata”. Lee continua: “Qualche volta si può commettere l’errore di concentrarsi solo sui superpoteri, ignorando l’individuo che si cela sotto il costume. In questo caso le storie non funzionano bene. Ogni personaggio di ‘The Avengers’ ha i suoi difetti ed una particolare storia personale che va oltre le loro capacità di salvare il mondo”.
Mentre i variegati personaggi di Lee e Jack Kirby hanno entusiasmato i lettori Marvel per anni, la sfida dei filmmakers era quella di riuscire a distribuire “Thor” e “Captain America: il primo Vendicatore” prima di “The Avengers”.

“Eravamo sicuri della direzione da seguire, ma due dei quattro personaggi non erano ancora stati presentati al pubblico, quindi non sapevamo come sarebbero stati accolti; abbiamo semplicemente sperato per il meglio”, dice Kevin Feige. “Avevamo realizzato le storie individuali di ‘Thor’ e ‘Captain America’, vicende che hanno un inizio e una fine precisi, ma che confluiscono senza problemi nella storia di ‘The Avengers’.”
Il progetto ha funzionato alla perfezione, infatti sia “Thor” che “Captain America: Il primo Vendicatore” sono stati grandi successi di botteghino e hanno aumentato l’aspettativa di “The Avengers” sul grande schermo.


LA REGIA DI “THE AVENGERS”: Joss Whedon
“Quando è venuto a sapere che stavamo cercando un regista per dirigere il film, Joss Whedon si è candidato, mostrando tutto il suo interesse”, racconta Kevin Feige. “Conosco Joss dal 2001 e la prima cosa che gli ho detto è che ‘The Avengers’ doveva essere un film a se stante, che il pubblico potesse gustare senza aver necessariamente visto gli altri film dei supereroi Marvel”.

Il produttore continua: “La genialità di Joss Whedon sta nel saper trovare un equilibrio fra tanti elementi importanti, facendo in modo che i personaggi non si perdano mai sullo sfondo dello spettacolo e degli effetti visivi. Volevamo che il film avesse set straordinari e un’azione incredibile, ma il tono e l’umorismo della storia non dovevano risultare sminuiti dalle immagini spettacolari sullo schermo. La cosa più elettrizzante è vedere il confronto fra Tony Stark e Steve Rogers o il rapporto fra Tony e Thor o anche il modo in cui Nick Fury decide di gestire questa incredibile situazione. Le dinamiche di questi rapporti dovevano costituire il cuore del film e secondo noi Joss è in grado sia di esplorare la particolare natura dei personaggi che mettere in scena un’azione esplosiva”.

Joss Whedon (“Buffy l’Ammazzavampiri”, “Serenity”) spiega il motivo del suo interesse nei confronti di questo film: “Sono un grande fan della Marvel e di tutto ciò che ha creato negli anni. I suoi film sono educativi, utili e divertenti, ma in realtà la prima volta che ho contattato i produttori per dirigere ‘The Avengers’, ‘Thor’ e ‘Captain America’ non erano ancora stati ultimati. Ricordo di aver pensato: ‘Come faremo ad unire in modo coerente tutti questi ruoli così intensi e diversi fra loro?’
“Non sembra possibile che Iron Man, Hulk, Thor e Captain America possano coesistere, ed è stata proprio questa la sfida che mi ha motivato ad accettare la regia del film”, continua Whedon. “Questi eroi non hanno nulla che fare gli uni con gli altri e difficilmente possono andare d’accordo, ma d’altro canto ognuno di loro ha tanto da dire”.

“Siamo riusciti ad avere i migliori tecnici di cinema disponibili sul mercato, e questo è visibile nei mega film che abbiamo realizzato, che presentano storie avvincenti e personaggi indimenticabili”, dice il produttore Kevin Feige. “Abbiamo ripetuto l’esperienza con ‘The Avengers’: Joss Whedon ha un talento incredibile, e oltre ad aver diretto magistralmente il film, ha saputo sviluppare una storia ed una sceneggiatura avvincenti”.
L’attore Robert Downey Jr., che interpreta Tony Stark/Iron Man afferma: “A parte il casting, la Marvel è maestra nell’individuare i registi migliori. Il copione di ‘The Avengers’ è stata un’operazione complessa, di grande precisione, in cui bisognava intrecciare le vicende di otto personaggi in modo coerente, sviluppando la loro personalità e i momenti in cui brillano individualmente”.

“Mentre scrivevo la sceneggiatura, ho trascorso diverso tempo insieme ai membri del cast, che hanno quindi assistito alla costruzione dei loro personaggi”, spiega Whedon. “Nel corso di questo processo mi rivolgevo direttamente a loro, dicendo: “Queste sono le mie idee e questo è il modo in cui, secondo me, dovreste interpretare il vostropersonaggio. Ma c’è qualcosa in particolare che vorreste evitare? Qualcosa di cui secondo voi il vostro personaggio ha bisogno, o che desidera?’ Ognuno di loro ha avuto voce in capitolo quindi il copione è in qualche modo frutto di una collaborazione e credo che questo abbia senza dubbio contribuito a stabilire il tono del film. La mia idea è sempre stata: ‘So esattamente ciò che voglio, ma se anche tu mi dici ciò che vuoi, possiamo fare entrambe le cose’.

Per i filmmakers, lo sviluppo della sceneggiatura ha rappresentato una nuova sfida: amalgamare sia l’universo cinematografico della Marvel che quello dei fumetti che comprende ben 500 pubblicazioni sui Vendicatori uscite negli ultimi quarantotto anni.
“Non è stato facile individuare il materiale da adattare per ‘The Avengers’,” spiega il produttore esecutivo Jeremy Latcham. “Per tutti i film precedenti potevamo prendere come riferimento i fumetti, ma con ‘The Avengers’ ci siamo ispirati ai film precedenti. Volevamo rendere omaggio all’universo cinematografico che abbiamo creato e ci siamo chiesti: ‘Come facciamo a soddisfare contemporaneamente sia i fan dei film che i fan dei fumetti?’”

“Marvel aveva un’idea molto chiara di quel che voleva dal punto di vista della sceneggiatura e dello svolgimento degli eventi”, dice Joss Whedon. “Per me è stato un bene, perché mi ha dato qualcosa da cui partire, qualcosa da sviluppare per giungere alla nostra meta”.
Il regista continua: “Lo spettacolo deve essere creato in modo da funzionare in una determinata scena, non si può semplicemente buttare dentro a caso. Mi piace creare l’azione e amo farlo in modo specifico. All’inizio mi sono chiesto: ‘Chi sono queste persone e in che modo sono disfunzionali? Quali sono le loro difficoltà di relazione e come riescono a superarle?’”
Nel film, il direttore dello S.H.I.E.L.D., Nick Fury, deve riunire la squadra dei Vendicatori quando scopre che il mondo è in grave pericolo.

Kevin Feige spiega il modo in cui lo S.H.I.E.L.D. viene presentato nel film: “Fino a questo momento, nei precedenti film Marvel, lo S.H.I.E.L.D. è stato sempre un’organizzazione che opera nell’ombra e che ogni tanto fa la sua comparsa per dare qualche consiglio e poi scompare di nuovo. In questo film, invece il mondo è filtrato attraverso lo S.H.I.E.L.D. e per la prima volta il pubblico vedrà le risorse di questa grande organizzazione, il suo maestoso equipaggiamento e l’intelligence di cui dispone per proteggere il mondo”.
Continua il produttore: “All’inizio del film l’agenzia sta supervisionando il Cubo Cosmico – noto anche come Tesseract — di cui ancora non si sa molto. Mentre ci sta lavorando, qualcosa va storto e le fonti del male vengono scatenate nel nostro mondo, iniziando un’opera di distruzione che solo lo S.H.I.E.L.D. – forse – può sventare. A questo punto Nick Fury si rende conto che deve prendere il telefono per iniziare a riunire la squadra dei Vendicatori”.

Ciò che Nick Fury e S.H.I.E.L.D. ancora non sanno è quanto sia difficile riunire i più grandi supereroi in un’unica squadra.
“Gli avvenimenti del primo atto di questo film sono talmente gravi che Nick Fury si rende conto di dover riunire ‘The Avengers’ a dispetto delle opinioni del Consiglio della Sicurezza Mondiale o di altre forze esterne allo S.H.I.E.L.D.”, spiega il produttore esecutivo Louis D’Esposito. “Nick sa che si tratta di un provvedimento estremo ma deve adottarlo per salvare il mondo. Sfortunatamente per Nick Fury, riunire la squadra di supereroi non è un compito facile come sembra. Ha i mezzi per radunarli, ma la questione più spinosa è proprio ciò che succede quando si trovano tutti all’interno della stessa stanza”.

La descrizione di questa dinamica rappresenta una delle tante difficoltà che i filmmakers hanno incontrato nello sviluppare una sceneggiatura che ruota intorno ad otto personaggi, tutti di grandissima entità, quattro dei quali vantano già il proprio franchise individuale. Proprio per via della presenza di tanti personaggi e dell’incontro di mondi diversi, i filmmakers volevano che la storia restasse ben radicata nella realtà.
“Uno degli elementi che ripetiamo sempre nei film Marvel, è che le azioni producono conseguenze che si ripercuotono nel mondo reale”, dice D’Esposito. “Questo è il motivo per cui nella sequenza iniziale del film, è molto importante che il pubblico si renda conto che esistono implicazioni reali negli eventi che si svolgono e in cui Nick Fury è coinvolto, perché solo così tutto il resto risulta credibile”.

“I nostri film hanno un tono diverso fra loro, ma tutti presentano i classici elementi Marvel: la realizzazione di un desiderio, l’azione, l’avventura e un ritmo incalzante”, dice il produttore Kevin Feige. “La cosa che più mi è piaciuta del copione di Joss Whedon è il modo in cui queste personalità sfaccettate interagiscono fra loro. Per quanto imponente sia la spettacolarità del film, sono proprio i momenti in cui i supereroi si relazionano fra loro che colpiranno il pubblico, perché qualche volta li vedremo d’accordo, altre volte in disaccordo, e il tono non sarà sempre amichevole”.
“La storia è molto originale”, afferma Whedon. “Si assiste al modo in cui questi personaggi si uniscono per dare vita ai Vendicatori, malgrado se stessi e le forze che li ostacolano. Nonostante si tratti di un lavoro di squadra, ogni eroe avrà nel film il suo momento di gloria”.
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su The Avengers oppure [+] scrivi recensione e vota The Avengers

Vota, leggi trama e opinioni su The Avengers di Joss Whedon - Torrent, scaricare The Avengers di Joss Whedon, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Andata e ritorno, Amore, furti e altri guai, Almost Blue, Almanya - La mia famiglia va in Germania, Alla rivoluzione sulla due cavalli, Aida degli alberi, Accidental Love, Abendland, A' moi seule

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming