Beastly di Daniel Barnz

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Beastly - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Daniel Barnz - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di Beastly / Beastly - Sito ufficiale italiano di Beastly - Video YouTube di Daniel Barnz Beastly - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea i tuoi ebook con EBooksWriter, i tuoi manuali e cataloghi con HyperPublish, il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD DVD con CDFrontEnd - VisualVision.it
 
locandina Beastly
 
Regista: Daniel Barnz
Titolo originale: Beastly
Durata: 86'
Genere: Drammatico, Fantastico, Romantico
Nazione: U.S.A.
Rapporto:

Anno: 2010
Uscita prevista: 11 Maggio 2011 (cinema)

Attori: Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer, Peter Krause, Dakota Johnson, Erik Knudsen, Mary-Kate Olsen, Karl Graboshas, Lisa Gay Hamilton, Neil Patrick Harris, Gio Perez
Soggetto: Alex Flinn
Sceneggiatura: Daniel Barnz

Trama, Giudizi ed Opinioni per Beastly (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Mandy Walker
Montaggio: Thomas J. Nordberg
Musiche: Marcelo Zarvos
Scenografia: Rusty Smith
Costumi: Suttirat Anne Larlarb

Produttore: Susan Cartsonis
Produttore esecutivo: Michael Flynn
Produzione: CBS Films, Storefront Films
Distribuzione: Videa CDE

La recensione di Dr. Film. di Beastly
Intrattenimento gradevole, ma anche un'occasione persa per qualcosa di più meditato e sottile, ma che dico sottile, anche non troppo, supponiamo per esempio almeno che non si sia belli e non si sia miliardari...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Beastly
Opinioni e recensioni su Beastly, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Beastly
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Voci / Doppiatori italiani:
Letizia Ciampa: Lindy Taylor
Andrea Mete: Kyle Kingson / Hunter
Laura Latini: Kendra Hilferty
Nanni Baldini: Will Fratalli
Rita Baldini: Zola
Francesco Prando: Rob Kingson

Informazioni e curiosità su Beastly

Note dalla produzione:
LA PRODUZIONE
Una rivisitazione de La Bella e la Bestia
Ci sono pochi luoghi in cui l’apparenza eserciti più fascino che in un liceo. Questo è ciò che ha pensato lo sceneggiatore e regista Daniel Barnz quando si è avvicinato per la prima volta ad un moderno romanzo per ragazzi ispirato alla fiaba classica La bella e la bestia. Erano gli inizi del 2008 e la CBS Films aveva appena acquistato i diritti per la produzione cinematografica del romanzo per ragazzi Beastly di Alex Flinn. Il libro ha come protagonista un diciassettenne superficiale e popolare che a causa della maledizione di una compagna di classe si trasforma fisicamente assumendo così un aspetto poco attraente che rispecchia la sua bruttezza interiore. C’è un solo modo per rompere l’incantesimo: trovare una ragazza che lo ami nonostante il suo orribile aspetto. Flinn ha trovato il modo di rivisitare una vecchia storia d’amore per renderla adatta a una nuova generazione. Barnz ha capito che quei temi si sposavano perfettamente con l’esperienza del liceo.

“Al liceo tutti si sentono in qualche modo perseguitati” nota Barnz. “Hanno sempre la sensazione di essere diversi e di non sentirsi inseriti. Fondamentalmente queste differenze ti rendono più forte, ti rendono una persona migliore”. Il protagonista Kyle Kingson diventa un emarginato dopo aver sferrato un colpo particolarmente duro alla compagna di classe che si veste dark, Kendra. La ragazza, avendo poteri magici, decide di dargli una lezione – una lezione che lo costringe ad abbandonare la scuola e ad isolarsi. Nella sua successiva ricerca dell’amore, Kyle sarà costretto ad affrontare le sue nuove paure.
La produttrice Susan Cartsonis (Sapori e dissapori, Aquamarine, What Women Want) si è prontamente espressa a proposito dei temi universalmente validi della storia. “Tutti vogliono credere nella loro capacità di cambiamento”, dice la Cartsonis. “C’è un messaggio predominante nella storia: non bisogna mai giudicare le persone a prima vista, bisogna andare al di là delle apparenze.”

Beastly è il sesto libro pubblicato dalla scrittrice per ragazzi Alex Flinn. A prescindere dal suo desiderio di rivisitare da un nuovo punto di vista un mito così ben conosciuto, la Flinn era interessata al concetto della seconda possibilità. “L’idea che qualcosa che fai in un singolo istante possa condizionare la tua intera vita mi intrigava, ed in particolar modo mi intrigava il fatto che sia un comportamento tipico dei ragazzi che di solito non considerano le conseguenze delle loro azioni.”
L’elemento catalizzatore della storia è la trasformazione di Kyle in “bestia”, ma il suo punto di forza è la storia d’amore fra Hunter (la “bestia” alter ego di Kyle) e la sua ex compagna di classe Lindy.
Hunter corteggia senza freno Lindy (inizialmente). Lei, invece, si strugge segretamente per l’irraggiungibile fighetto della scuola. Alla Cartsonis piace che questa versione mostri un equilibrio tra i punti di vista femminile e maschile – un elemento peculiare visto che si tratta di una storia generalmente narrata solo dal punto di vista femminile. “Kyle deve imparare cosa serva effettivamente per corteggiare una donna” spiega la Cartsonis. “E Lindy è un po’ una ‘ragazza qualunque’ che non può fare a meno di vedere il bene perfino nel più stupido dei ragazzi – e solo qui questo comportamento effettivamente ripaga”.


Un regista che va al di là delle apparenze
La casa di produzione ha scelto Daniel Barnz come sceneggiatore e regista di Beastly dopo aver visto il suo film Phoebe in Wonderland al Sundance Film Festival nel 2008. E’ il debutto del suo lungometraggio; Phoebe è una giovane ragazza che sogna di partecipare alla rappresentazione scolastica di Alice nel Paese delle Meraviglie per evadere dal mondo regolato da norme che la circonda. In qualità di produttore esecutivo di Beastly Roz Weisberg dice: “Daniel ha dimostrato di essere in grado di gestire il delicato equilibrio di una storia basata sulla realtà ma che allo stesso tempo racchiude in sé elementi fantastici”.

La Cartsonis e la Weisberg seguirono il festival insieme a Barnz e furono immediatamente colpiti dalle sue idee riguardanti la sceneggiatura . “Beastly potrebbe facilmente trasformarsi nel genere dei fumetti o in un soggetto “soft” e sconfinare addirittura nel genere adolescenziale se l’approccio non fosse quello giusto” commenta la Cartsonis. “Daniel ha capito che, nonostante ci accingessimo a produrre un film per giovani preadolescenti (9-12 anni) e per ragazzine teenager, avevamo bisogno di una sceneggiatura sofisticata che non avrebbe messo a tacere il pubblico, ma che piuttosto gli avrebbe dato modo di ribellarsi.”
Mentre lavorava alla sceneggiatura, Barnz si è ritrovato a rivisitare le sue stesse esperienze al liceo e a fare ricerche su quelle della nuova generazione. “Non mi sono mai sentito così forte come ai tempi del liceo. Mi è piaciuto tantissimo ricordare quel periodo e rivivere tutta quella passione, tutto quel tormento e tutta quella eccitazione.”


Il mondo visivo di Beastly
Mentre il progetto muoveva i suoi primi passi verso la pre-produzione, Barnz ha preparato una presentazione, “una raccolta di stati d’animo” con CD e DVD di videoclip per mostrare la sua visione del film. Condividere questo materiale con tutti i settori della produzione è stato prezioso per Barnz e il suo team.
“Dopo aver preparato questo materiale, ho riunito tutti per trascorrere un weekend in ritiro. Abbiamo parlato in generale dei temi del film e poi abbiamo adattato le nostre idee astratte alle scene del film. Questo lavoro di preparazione fa sì che tutti siano coinvolti nel processo creativo.” Lo scenografo Rusty Smith è stato molto ispirato durante quei due giorni di ritiro. Come lui stesso afferma: “Fondamentalmente non ci siamo posti alcun limite. Abbiamo parlato di cose personali e di ciò che abbiamo trovato interessante nel materiale. In queste iniziali 48 ore abbiamo sviluppato un linguaggio comune ed un modo di comunicare tra noi che era qualcosa di diverso da quasi tutto quello che io avevo fatto fino ad allora.”

La costumista Suttirat Larlarb, che ha lavorato a The Millionaire, film molto apprezzato dalla critica, è concorde nel ritenere che l’incontro di quel weekend sia stato produttivo e lungimirante. “Noi tutti abbiamo esposto ciò che avremmo voluto vedere nel film, a prescindere dai contrattempi fisici, logistici e strategici che spesso vengono fuori quando ci si accinge a girare. Una volta messe su carta le nostre idee, potevamo poi dedicarci a cercare i modi per renderle realizzabili nel corso della produzione.”
E’ toccato al direttore della fotografia Mandy Walkers aiutarci a realizzare visivamente le nostre idee. “Questo è un film tutto incentrato sull’aspetto esteriore e sulla capacità di vedere – la sua morale è che bisogna guardare al di là delle apparenze”, dice Barnz. Mandy e gli altri collaboratori sono riusciti davvero a cogliere le opportunità insite in questo concetto”.

Per la Larlarb disegnare i costumi per Beastly è stato un lavoro molto piacevole, ma non semplice come ci si potrebbe aspettare. Lei spiega: “La sfida consiste nel lavorare con attori molto belli e nel dover trasmettere il messaggio che la loro bellezza interiore deve in definitiva competere con la loro bellezza esteriore. I costumi avrebbero potuto facilmente andare contro uno dei messaggi insiti nel film e cioè quello secondo cui non conta affatto cosa indossi, ciò che conta è come sei interiormente. E’ stata una vera sfida raggiungere il giusto equilibrio tra il guardaroba che affascina gli spettatori ed il messaggio degli eletti che è allo stesso tempo il tema centrale di questo film e l’antitesi di abiti disegnati da un bravissimo costumista.”

Gli autori cinematografici sono stati particolarmente attenti alle luci e alla tonalità dei colori. “Ho girato vari provini, variando la luce, filtri e tecniche di laboratorio per il make-up, i mobili di scena, i colori della vernice, il guardaroba e così via…” Walker fa un elenco, “..finché Daniel non è stato soddisfatto. Avevamo i giusti elementi che insieme ci avrebbero permesso di raggiungere il risultato che c’eravamo prefissi. La fotografia aveva bisogno di seguire il racconto e di far riecheggiare la sua storia d’amore.”
La Cartsonis condivide particolarmente per quanto concerne il colore. “Abbiamo parlato molto dei colori durante la pre-produzione. Abbiamo pensato ai modi in cui la tonalità di colore potesse cambiare dall’inizio alla fine del film. Tutti, dal costumista agli scenografi e all’operatore cinematografico, si sono espressi su come i colori potessero aiutare a raccontare la storia a livello visivo.

Per quanto riguarda l’atmosfera, Barnz sostiene: “L’arco visivo di questo film comincia con un ragazzo che pensa di vedere il mondo come realmente è, ma che in verità viene tratto in inganno da tutte le false apparenze e dallo splendore da cui è circondato. Quell’idea ha portato ad un mondo visivo nella prima parte in cui ci sono molte superfici splendenti e riflettenti. Abbiamo usato specchi e lucidi hard-edge. E’ tutto un po’ freddo. La seconda e la terza parte sono molto più organiche; l’architettura è antica e gli spazi sono pregni di storia mentre Kyle impara ad apprezzare differenti tipi di bellezza.”
L’architettura antica e gli spazi aperti che Barnz menziona sono stati dei vantaggi cruciali per la produzione che ha avuto luogo a Montréal mentre la storia è ambientata a New York City. “Montréal è antica e fiabesca tanto da essere spesso associata a New York City” dice. “Eravamo alla ricerca delle location e, quando siamo arrivati a Montréal, ci ha colpiti subito. Le strade ciottolose e l’architettura gotica racchiudevano in sé proprio l’atmosfera romantica che stavamo cercando”.
La Cartsonis condivide: “Fondamentalmente sembra una parte di New York che non hai mai visto, ma che avresti visto volentieri”. Una volta sistemato l’aspetto visivo del film, il prossimo passo consisteva nel trovare gli attori giusti per interpretare i ruoli.


Un cast affascinante
Questa versione del mito de La Bella e la Bestia è diversa da tutte le altre che l’hanno preceduta – un modo di girare del tutto nuovo richiedeva un volto nuovo. Trovare l’attore giusto che interpretasse il ruolo di Kyle Kingson è stato l’impegno primario. Ed è stata una vera sfida. “L’abbiamo cercato in tutto il mondo”, dice Barnz. “Dopo una ricerca estenuante, finalmente abbiamo trovato Alex.”
Nato e cresciuto nel Regno Unito, Alex Pettyfer non era del tutto sconosciuto ad Hollywood.
All’età di 15 anni ha interpretato il ruolo di Alex Rider in Stormbreaker recitando al fianco di Mickey Rourke e di Alicia Silverstone, ma Beastly sarebbe stato il suo primo ruolo da protagonista in un film romantico hollywoodiano; Pettyfer è stato entusiasta quando ha ricevuto la notizia che era stato scelto per interpretare il ruolo da protagonista. Pettyfer riassume in poche parole; “Uno dei momenti più belli di tutta questa esperienza è stato quando mi hanno comunicato che avevo ottenuto la parte”.

Gli autori cinematografici avevano trovato l’uomo perfetto per interpretare il ruolo da protagonista. “Scritturare Alex è stata la scelta migliore” dice Barnz. “Lui è così carismatico. Ha un fascino incredibile ed è un vero talento naturale. Inoltre la sua vita interiore è molto complessa dal punto di vista emozionale e riesce a trasportarla nel personaggio in maniera straordinaria.”
A Pettyfer è piaciuto il percorso evolutivo di Kyle: “E’ molto ossessionato dalla sua vanità, ma alla fine si lascia andare così tanto da innamorarsi di un’altra persona. Oltre a crescere relazionandosi con gli altri, scopre le sue vere qualità interiori. E’ un personaggio ammirevole e intrigante da interpretare.”

Nello scegliere Vanessa Hudgens per il ruolo di Lindy, Barnz si rifà ad un criterio analogo, le sue qualità ricalcavano perfettamente quelle del personaggio da interpretare. “Quando ho incontrato Vanessa per la prima volta, sono rimasto immediatamente colpito dalla sua intelligenza, la sua passione e il suo entusiasmo” , ricorda Barnz. “Si tratta di un ruolo molto diverso da quelli che lei ha interpretato in passato e non c’è niente di più entusiasmante per un regista del fatto che lei volesse davvero sfidare se stessa e crescere come attrice.”
La Hudgens conferma che è stato proprio il fascino di Beastly a permetterle di sviluppare i vari registri espressivi di attrice. “Sono stata coinvolta molto più emotivamente di quanto non mi sia mai successo prima ” nota la Hudgens. “Sono riuscita davvero a spiccare il volo in questo ruolo.”
In realtà Lindy Taylor non è di certo l’indifesa e fragile ingenua del mito. “Lindy è innanzitutto e principalmente una persona tremendamente forte” spiega la Hudgens. “Ha una corazza esteriore estremamente dura e nonostante sia emarginata in una scuola di ricchi, non se ne fa un problema. Lindy ha imparato a usare ciò che la rende diversa dagli altri per rafforzare se stessa, non vuole diventare una vittima di circostanza”.

L’impegno e la bravura della Hudgens nell’interpretare il personaggio vengono apprezzate da Pettyfer. “Vanessa vi sbalordirà in questo film”, commenta Pettyfer. “E’ una ragazza meravigliosa e di grande talento. Ho trascorso un periodo straordinario lavorando con lei.”
A quanto sembra il sentimento era reciproco. “Il modo in cui Alex ha interpretato il suo ruolo è davvero eccezionale” dice la Hudgens. “E’ stato molto bello lavorare con lui.”
Questa reciproca intesa è stata trasportata in scena. “Tra Vanessa ed Alex c’è un feeling incredibile”, dice la Cartsonis. “Mentre interpretano i loro ruoli, traspare molto romanticismo tra loro.”
Oltre ai suoi due protagonisti, Beastly vanta un cast eccezionale composto sia da attori di grande esperienza che da attori nuovi ed entusiasti. Una delle attrici più note dell’intero cast è Mary-Kate Olsen che interpreta il ruolo di Kendra.

Scritturare la Olsen è stato un sogno divenuto realtà per Barnz. “Mary-Kate è un’attrice che mi ha affascinato sin dall’inizio. Kendra è un personaggio dell’altro mondo, quasi un essere soprannaturale e richiede qualcuno che abbia un aspetto esteriore straordinario e chi poteva interpretare quel ruolo meglio di Mary-Kate Olsen?”
Non ci è voluto molto a convincere la Olsen ad interpretare il ruolo. “Ero già una sostenitrice accanita di Daniel dopo aver visto Phoebe in Wonderland al Sundance Film Festival”, dice la Olsen. “Penso che sia un vero genio, quindi sono stata molto entusiasta di incontrarlo per parlare di Beastly. La sua concezione dei personaggi e della trama così come la sua visione globale del film mi ha entusiasmata.”
La Olsen si è divertita sul set di Beastly. “E’ stato un meraviglioso ambiente di lavoro perché tutti noi attori ci siamo adoperati al massimo per aiutarci l’un l’altro”, ricorda la Olsen. “E’ stato davvero piacevole sapere che potevo contare sull’aiuto delle persone con cui stavo lavorando.”

Anche l’attore veterano Neil Patrick Harris è un attore fondamentale all’interno del cast, interpreta il ruolo di Will, l’insegnante cieco di Kyle. Barnz è stato molto entusiasta quando Harris ha accettatto la parte. ”Neil è una persona straordinaria e un attore fantastico. Ha fatto molte scelte diverse conferendo a Will molte sfumature. E’ un ruolo difficile perché Will deve essere allegro ma nello stesso tempo esprimere pathos. Neil riesce a interpretare il ruolo con il giusto equilibrio.”
E’ stato l’equlibrio tra gli elementi di luce e di ombra a suscitare l’interesse di Harris per Beastly.
“Quando ho saputo che il personaggio era cieco, ho trovato che questa sfida fosse particolarmente interessante”, dice Harris che ha davvero interpretato il ruolo senza l’uso della vista. “Tuttavia ciò che ha colpito la mia attenzione è stato il fatto che il ruolo di Will sarebbe stato costituito da elementi comici e non.”

Peter Krause è un attore complesso ed è per questo che scritturarlo per interpretare Rob Kingson, il meno che premuroso padre di Kyle, è stata la scelta perfetta. Barnz spiega: “Sono sempre stato un grande fan di Peter. Lui è un attore straordinario. Peter conferisce grande umanità al ruolo del padre distaccato di Kyle. Riesci immediatamente a capire che è un genitore che si prende cura di suo figlio ma che è allo stesso tempo anche molto assente”.
Krause è stato coinvolto nel film per due ragioni. “In primo luogo è meraviglioso contornarsi dell’entusiasmo dei giovani attori perché scoprono le cose per la prima volta. E in secondo luogo spero che questo film spinga la gente a riflettere sulla differenza tra la bellezza interiore e quella esteriore, questo è un importante messaggio di vita.”

L’attrice LisaGay Hamilton interpreta il ruolo della governante di Kyle, Zola. La Hamilton ha letto la sceneggiatura e ha firmato immediatamente il progetto. “E’ una sceneggiatura meravigliosa che cerca di comunicare davvero qualcosa e spero che riusciremo nell’obiettivo. Ma anche a livello più essenziale è una storia fantastica.” LisaGay ha conferito al suo ruolo un’intelligenza molto naturale” dice Barnz.
“Zola ha un ruolo predominante nel film. LisaGay ha questa straordinaria energia e una eccezionale capacità di comunicare senza che apra la bocca.”
Uno dei volti più nuovi tra gli interpreti dei ruoli secondari di Beastly è quello di Dakota Johnson che interpreta Sloan, l’ex ragazza di Kyle. Attrice con un notevole pedigree hollywoodiano (sua nonna è Tippi Hedren, sua madre è Melanie Griffith e suo padre è Don Johnson), la Johnson ha recentemente fatto il suo esordio sul grande schermo con l’acclamato successo The Social Network (dove recita al fianco di Justin Timberlake).

“Sloan sta con Kyle all’inizio del film e, in un certo senso, lei non è altro che la versione femminile di Kyle” spiega la Johnson. “Sembra che non le importi di ciò che dicono di lei perché nel suo mondo tutto è figo, come lei dice. E, solo quando Kyle scompare dal suo mondo, Sloan si rende conto dell’influenza negativa che esercitava su di lei. ”
Barnz ricorda la prima volta che ha incontrato la Johnson. “Dakota è venuta all’audizione e ci ha colpiti immediatamente. Ha letto le battute e io ho detto: “Abbiamo trovato la nostra Sloan. Non vedo l’ora di vedere che la sua carriera continui a prosperare.” L’attore Erik Knudsen, canadese di nascita, interpreta il ruolo di Trey, il migliore amico di Kyle. “La mia esperienza sul set è stata fantastica” dice Knudsen. “Alex è un ragazzo straordinario e un attore fantastico e Vanessa, Mary-Kate e Dakota sono probabilmente le persone più dolci del mondo. Abbiamo trascorso tutti un periodo meraviglioso.”


L’aspetto della Bestia
Kyle Kingson subisce una notevole trasformazione sia dal punto di vista fisico che emotivo, da studente liceale incredibilmente popolare viene tramutato in una “bestia” socialmente isolata. L’aspetto della bestia è stata una priorità importantissima per Barnz fin dal momento in cui ha firmato il progetto. “Quando ho incontrato per la prima volta la casa di produzione, mi hanno chiesto: ‘Che aspetto deve avere la Bestia?’ Ho risposto: ‘Non ne sono ancora esattamente sicuro, ma so che non dovrà avere la pelliccia’. E alla fine questa frase si è trasformata in un ufficioso slogan per questo film - “Niente pelliccia!”

Non ci sarebbe stata traccia degli aspetti convenzionali della bestia che ricordassero le precedenti versioni de La Bella e la Bestia. “In tutte le rappresentazioni tradizionali di questo mito il personaggio che interpreta la bestia prende sembianze animalesche” spiega Barnz. “Non volevamo seguire questo sentiero già battuto. Per me, l’elemento essenziale della storia di Beastly è questa persona bella e affascinante costretta ad assumere un brutto aspetto. Così ho cercato di immaginare cosa volesse dire per Kyle essere brutto e lasciare che fosse il punto di partenza per creare il suo aspetto esteriore. E’ stato questo il mio approccio concettuale nei confronti dell’aspetto esteriore del protagonista.”
La Cartsonis aggiunge: “L’aspetto della bestia è una combinazione del peggior incubo di Kyle e di ciò che Kendra pensa sia la più appropriata punizione per il genere di cose che lui ha detto di lei in particolare e che dice delle persone in generale”.

Barnz ha collaborato con Tony Gardner, special make-up and creature effects designer, per farsi un’idea di come sarebbe dovuto essere l’aspetto della bestia. Per Gardner, la cui stimata carriera è iniziata con il video di Thriller di Michael Jackson e con Aliens: Scontro Finale di James Cameron, l’aspetto esteriore della bestia doveva rispecchiare la bruttezza interiore di Kyle. Come Gardner spiega: “Doveva essere la personificazione di tutto l’odio e il disgusto che Kyle aveva manifestato nei confronti degli altri. Prende di mira le persone per il loro aspetto, il loro modo di vestire, il loro portamento. Tutto questo gli si ritorce contro in questa maledizione. Kyle viene privato delle cose che gli piacciono di se stesso – perde i suoi capelli, il suo colorito muta, i suoi denti diventano gialli e la pelle malata. Deve accettare tutte le cose per le quali ha preso in giro gli altri, come i tatuaggi e i piercing. Se prestate particolarmente attenzione, noterete le parole che usa nelle primissime scene del film in alcuni di questi tatuaggi. E così, nel vero senso della parola, porta addosso un po’ di tutta la cattiveria che ha usato per offendere gli altri.”

Secondo la Hudgens il risultato finale è straordinario. “Il make-up della bestia è incredibile. La prima volta che l’ho vista sono rimasta molto colpita. La cosa particolarmente straordinaria è che quando Alex era truccato da bestia riusciva ad interpretare fino in fondo questa nuova persona, diventava completamente consapevole di sé.”
Anche Pettyfer ha notato l’effetto che aveva il make-up sulla sua interpretazione. “Il make-up mi ha permesso di entrare nei panni della bestia e di vedere il mondo attraverso i suoi occhi” si meraviglia Pettyfer.
Purtroppo il processo per diventare una bestia non era semplice come infilarsi un paio di scarpe. Per essere trasformato da bellissimo Kyle a bestia fisicamente ripugnante, Pettyfer trascorreva più di tre ore al giorno sulla poltrona del make-up.

“Il processo è stato incredibilmente complesso” dice Gardner. “Innanzitutto Alex ha dovuto radersi completamente la testa ed eliminare tutte le sopracciglia, trasformandosi in una tabula rasa. Poi abbiamo applicato quattro protesi di silicone grandi e translucenti per coprire testa e collo. Sono state rimodellate le sue sopracciglia e la sua fronte, sono state aggiunte le profonde ferite e sono state applicate le venature che ricordano l’aspetto di un albero. Poi sono state create tredici cicatrici sulla testa e sul collo. Una volta create e mimetizzate le cicatrici, tutti i vari elementi sono stati resi omogenei con il make-up ed è stato aggiunto il colore. Poi abbiamo dovuto incollargli un orecchio (perché risultasse asimmetrico rispetto all’altro) e poi aggiungere gioielli di metallo al naso, alla fronte e all’orecchio. Inoltre, come simbolo di vanità, sono stati inseriti dei piccoli frammenti di specchio nella pelle di Alex, il che vuol dire che ogni giorno undici pezzi di vetro dovevano essere sistemati perfettamente all’interno delle ferite più grandi che solcavano il suo viso.”

Un esame più approfondito
Oltre ad offrire al pubblico un viaggio visuale e romantico, Beastly contiene un implicito messaggio ovvero quello della irrilevanza dell’aspetto esteriore. “Da un punto di vista più essenziale, penso che il pubblico la interpreterà davvero come una storia il cui tema è la bellezza che si cela al di là dell’aspetto esteriore” spiega Barnz. “Spero che promuova l’idea che l’apparenza può ingannare e che la vera bellezza risiede interiormente.”

Sebbene il messaggio sia facilmente adattabile a molti tipi di relazioni, Beastly si riferisce preminentemente alla relazione amorosa – e più specificatamente all’idea che una relazione autentica non si basa sull’attrazione fisica.
“Personalmente credo nell’amore vero” dichiara Pettyfer. “E penso che la speranza di questo film sia risvegliare questa convinzione nel pubblico.”
La Hudgens condivide pienamente e spera che il messaggio di Beastly abbia la giusta risonanza. “Molto spesso le cose vengono percepite in un certo modo ed è piacevole quando riesci a vederle da un punto di vista diverso. E Kyle fa proprio questo e tutti noi dovremmo provare a farlo nel mondo reale.”
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Beastly oppure [+] scrivi recensione e vota Beastly

Vota, leggi trama e opinioni su Beastly di Daniel Barnz - Torrent, scaricare Beastly di Daniel Barnz, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Beyond the mat, Beyond the Hills, Bert Stern, l uomo che fotografo' Marilyn, Battaglia per la Terra 3D, Batman, Bastardi in divisa, Barry Lyndon, Balto, The Bar

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming