Figli della liberta' di Lucio Basadonne, Anna Pollio - recensioni e trama


Opinioni, recensione, locandina Figli della liberta'
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Lucio Basadonne, Anna Pollio - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di Figli della libertà / Figli della liberta' - Video YouTube di Lucio Basadonne, Anna Pollio Figli della liberta' - Cerca e trova...
locandina manifesto Figli della liberta'
 
Trama di Figli della liberta'
Anna e Lucio hanno deciso di fare una scelta per l’educazione della loro figlia Gaia: lasciare la scuola e tentare un approccio più familiare, che rispetti i tempi e gli interessi del bambino. Gaia ora frequenta una progetto di pedagogia libertaria dove viene riconosciuto ai bambini la capacità di decidere come, quando, che cosa e con chi imparare. Niente, voti, niente compiti, niente banchi. Ma se a livello teorico è tutto perfetto, nella pratica i dubbi cominciano ad arrivare. Si riesce davvero ad imparare fuori dagli schemi scolastici?
Seguiremo il papà Lucio mettere in discussione la nuova scelta educativa quando si accorge che Gaia si sta "disallineando" dagli altri bambini. Si chiede se diventerà un outsider o una persona felice e realizzata. Per capirlo Lucio si lancia alla ricerca di chi non è andato a scuola per capire cosa ha combinato nella vita e rispondere alla domanda: ma chi cresce libero, infine, diventerà comunque schiavo?
Seguiremo Anna, tormentata insegnante in aspettativa, che ha messo in discussione la sua vita nel sistema scolastico tradizionale. Se le cose davvero non funzionano, quanto è importante restare nel "sistema scuola" lottando per cambiarla dall’interno? Quanto è giusto educare all’obbedienza?
Anna si confronterà con colleghi, esperti e altre mamme prima di decidere come continuare la sua vita. Seguiremo la piccola Gaia e i suoi compagni nel loro percorso in cui sono "liberi di imparare". Accompagneremo Gaia e l’evolversi di questa "piena capacità di scegliere" mentre l’esame di fine anno, e con lui il confronto con il mondo reale, si avvicina.
Seguiremo l’intera famiglia in un viaggio attraverso altre realtà per scoprire le scelte di chi, come loro, ha deciso di occuparsi in prima persona dell’ istruzione dei propri figli, ognuno con modalità diverse. Ma avere tempo per farlo è una possibilità per ricchi? Con uno stile leggero e irriverente "I figli della libertà" mette in discussione la delega dell’istruzione chiedendosi se la scuola è un sistema di controllo che disciplina e limita la libertà o se è la nostra visione occidentale ed egocentrica, preda di ansie inesistenti, a portarci a una perenne critica del nostro sistema incapaci di accettare che quel sistema siamo anche noi.


Dr. Film su Figli della liberta' dice:
Nessun commento di Dr.Film per ora...

Voto / Opinione / Recensione dei visitatori appassionati di RecensioniFilm.com

[an error occurred while processing this directive]
Puoi aggiungere la tua opinione / recensione su Figli della liberta' qui sotto.
Nota che c'è un'altra sezione apposta dedicata invece alle informazioni e curiosità su Figli della liberta' Discussione abilitata ai social network:
comments powered by Disqus
Scarica DVD Figli della liberta'...
Trova Figli della liberta', trailer YouTube di Lucio Basadonne, Anna Pollio Figli della liberta'
Pagina principale con informazioni e curiosità su Figli della liberta' di Lucio Basadonne, Anna Pollio...

Download scaricare Figli della liberta' di Lucio Basadonne, Anna Pollio streaming bit torrent senza limiti

Questo sito è gestito con EasyWebEditor e HyperPublish
I copyright dei film appartengono ai rispettivi proprietari. Questo è un sito amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio, ma non posso garantire la validità delle informazioni; il copyright dei contenuti specifici di RecensioniFilm.com appartiene a Recensioni Film e può essere concessa la riproduzione dei contenuti su richiesta. Posso garantirvi la mia onestà quando dico che un film è bello.

Film in ordine alfabetico: 007 …1960 1981…4 AM 4 AM…9X10 - 11 M…A QU A R …ACCO ACE …AGE AGE …ALEG ALEX…ALMA ALME…AMER AMER…AMOR AMOR…ANCH ANCH…ANNI ANNI…APRI AQUA…ASCE ASCO…AUST AUST…UN'A - AT B…BALL BALL…BARB BARB…BEAU BEAU…BENV BENV…BIG BIG …BLEE BLEE…BOMB BON …BREA BREA…BUON BUON…O BA - C.R.…CANI CANI…CARO CARO…CAVA CAVA…CHAO CHAP…CHIL CHIL…CITT CITT…COGA COGN…COME COME…CONS CONS…COSE COSE…CROS CROW…PORC - D.A.…DAVA DAVI…DELL DELL…DIAR DIAR…DIVE DIVE…DON' DON'…DRIF DRIL…LOS - E.T.…EDUK EDUT…EMBE EMER…ERED ERED…EVER EVER…UN'E - FA' …FANT FANT…FERM FERM…FINE FINE…FOLL FOLL…FRAN FRAN…FUGA FUGA…O FA - G.I.…GENI GENI…GIOC GIOC…GIUL GIUL…GOOD GOOD…GREM GREM…GYUM - H. (…HARR HARR…HERI HERM…HOLL HOLL…HOTE HOTE…THEY - ALSO…IMPE IMPI…INCO INCO…INSE INSE…INVI INVI…ISOL ISOL…WISH - IN J…JESU JESU…JOY JOYE…JX.T - K.36…KILL KILL…KYAS - AND …LAST LAST…LEGG LEGG…LIAM LIBE…LOCK LOCK…LOVE LOVE…VIE - M.D.…MAGI MAGI…MA'N MANG…MART MART…ME A ME A…METR METR…MILL MILL…MISS MISS…MOND MOND…MOST MOST…MUSC MUSE…PRES - IP M…NATU NATU…NESS NESS…NN ( NO.2…NON NON …NOTT NOTT…POLT - O (O…OLE' OLIG…ONES ONE-…ORPH ORSO…UN'O - MARE…PAPE PAPE…PASS PASS…PECK PECO…PERI PERM…PICC PICC…PLAN PLAN…PORT PORT…PRIM PRIM…PROG PROG…UNE - QIN'…QUEL QUEL…QUOR - 3 RO…RAGN RAIL…REDE REEF…RESP RESP…RING RINO…ROBI ROBI…ROYA ROYA…RUTH - O - …SANT SANT…SCHE SCHE…SEA SEAB…SENS SENS…SEXO SEXU…SHRO SHUT…SIRE SIST…SOGN SOGN…SORE SORE…SPIA SPIA…STAL STAL…STON STOP…SUCC SUCK…SWEE SWEE…UNO - 11TH…TAXI TAXI…TEOR TERA…THIS THIS…TMNT TO K…TOUT TOWE…TRE TRE …TSUN TU, …TUTT TUTT…TYLE - BARR…ULTI ULTI…UOMI UOMI…UZAK - A VE…VEND VEND…VI P VI P…VINO VINY…VIVA VIVA…VUOT - W. (…WEEK WEEK…WISH WISH…WWW - X - Y
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 - Privacy e Cookies - Contatti, suggerimenti - è interessante e bello anche Recensioni Libri e Paperinik.com - Testo canzone, torrent - Canzoni, musica. Vi consiglio di vedere il film al cinema, non è bello scaricare torrent o streaming striming megavideo divx megavideo emule film senza limiti.