Hansel Gretel Cacciatori di streghe di Tommy Wirkola

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Hansel Gretel Cacciatori di streghe - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Tommy Wirkola - Correzioni/Aggiunte - Video YouTube di Tommy Wirkola Hansel Gretel Cacciatori di streghe - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea i tuoi CD DVD e presentazione azienda con CDFrontEnd, il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina Hansel  Gretel  Cacciatori di streghe
 
Regista: Tommy Wirkola
Titolo originale: Hansel Gretel
Durata: 89'
Genere: Azione
Nazione: U.S.A., Germania
Rapporto:

Anno: 2012
Uscita prevista: 1 Maggio 2013 (cinema)

Attori: Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann, Zoe Bell, Derek Mears
Sceneggiatura: D.W. Harper, Tommy Wirkola

Trama, Giudizi ed Opinioni per Hansel Gretel Cacciatori di streghe (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Michael Bonvillain
Montaggio:
Scenografia: Bernhard Henrich

Produttore: Will Ferrell,Chris Henchy,Adam McKay,Kevin J. Messick
Produzione: Siebzehnte Babelsberg, Gary Sanchez Productions, Metro-Goldwyn-Mayer, Paramount Pictures, Spyglass Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures

La recensione di Dr. Film. di Hansel Gretel Cacciatori di streghe
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Hansel Gretel Cacciatori di streghe
Opinioni e recensioni su Hansel Gretel Cacciatori di streghe, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Hansel Gretel Cacciatori di streghe
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Informazioni e curiosità su Hansel Gretel Cacciatori di streghe


Note dalla produzione:
QUANDO LE FAVOLE CRESCONO – E SI VENDICANO
I bambini di tutto il mondo hanno sentito brividi di paura ascoltando la famosissima favola di Hansel e Gretel, il fratello e la sorella perduti nel bosco e poi imprigionati da una strega dal cuore di ghiaccio che cucina e mangia bambini. Alla fine della storia, i due scappano dalle grinfie cannibali della strega … ma cosa succede dopo? Questo è quello che Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe dello sceneggiatore/regista Tommy Wirkola si arrischia a immaginare, affrontando la questione in tutto il suo potenziale pauroso, divertente e pieno di suspense. Diventati adulti, i due fratelli emergono come i più letali cacciatori di streghe che abbiano mai perlustrato i boschi, è così che il film trasforma una vecchia fiaba in un’epica moderna di azione e avventura senza regole.

Wirkola, diventato famoso nella sua nativa Norvegia per la strabiliante commedia di zombie Dead Snow, desiderava da una vita rivisitare la favola che tanto lo aveva mortificato da piccolo. Non è mai riuscito a liberarsi dall’impatto, né dalla persistente immagine di streghe affamate, odiose, spaventose che aspettavano solo esseri umani innocenti. Un giorno ha cominciato a immaginare uno scenario tipo “che fine hanno fatto?” per i più famosi fratello e sorella di tutta Fabilandia. E gli è venuta in mente un’idea di Hansel e Gretel – entrambi cresciuti e irriverentemente temprati per combattere– come vigilanti del genere soprannaturale.

“La storia di Hansel & Gretel fa parte di me da quando ero piccolo,” spiega Wirkola. “Ho un ricordo molto vivido di come era triste e raccapricciante la loro storia e mi domandavo cosa sarebbe successo ai due fratelli quando sarebbero cresciuti. Avevano questo passato terribile e un intenso odio verso le streghe. Mentre ci pensavo, è diventato chiaro per me che i due erano sicuramente destinati a diventare dei grandi cacciatori di streghe.”
Immediatamente, Wirkola ha previsto lo sviluppo di un’esperienza visivamente molto forte, piena di umorismo e di azione per il pubblico del 21mo secolo cresciuto con questa favola. Quando ha cominciato a scrivere, ha deciso che sarebbe rimasto fedele allo spirito della leggenda folcloristica tedesca – pubblicata per la prima volta nel 1812 dai famosi collezionisti di fiabe, i fratelli Grimm – ma che poi non avrebbe posto limiti alla sua immaginazione.

“Volevo l’atmosfera e l’energia della favola originale ma volevo anche condirla con tutte le cose che amo di più nei film – commedia, horror e azione,” riassume il regista. “Nella favola originale c’è sempre stata un’aura raccapricciante, io l’ho portata in prima linea e ho contemporaneamente inserito l’umorismo. La storia parla sempre di questo legame davvero forte tra fratello e sorella – il modo in cui Hansel e Gretel vengono spinti a restare uniti, a qualsiasi costo, mentre combattono contro il male.”
Quando Wirkola ha raccontato l’idea ai produttori Will Ferrell, Adam McKay, Kevin Messick e Chris Henchy, questi ne sono subito rimasti affascinati. “Il suo racconto era esattamente quello che ti immagineresti dal titolo,” ricorda Messick. “Hansel e Gretel sono diventati grandi con una enorme rabbia verso le streghe. E sono cacciatori di taglie. Per cui se una città ha un’epidemia di streghe e i bambini scompaiono, si chiamano Hansel & Gretel.”

Amante di un cinema visivamente forte e coraggiosamente giocoso, Wirkola ha cominciato anche a creare la sua visione originale del mondo di Hansel e Gretel ragazzi – un mondo che ha ancora quell’aspetto e quell’atmosfera senza tempo di una fiaba medievale ma fusi con l’azione coraggiosa e spietata che il pubblico contemporaneo desidera. “Volevamo che sembrasse che tutto sarebbe potuto accadere 300 anni fa ma, allo stesso tempo, dare una svolta moderna all’azione, ai personaggi e alle armi,” spiega Wirkola. “E’ stato un modo divertente di rendere un mondo classico moderno e nuovo. Abbiamo preso cose che si sono viste in tutti i tipi di favole e abbiamo dato un tocco nuovo a ognuna di esse.”

Messick osserva: “Quello che è fantastico dello stile del film è che non pensi di essere, per esempio, nella Francia del 1850 o del 1730. Pensi di essere completamente immerso in un universo da favola.”
E questo era esattamente quello che voleva Wirkola: un universo fiabesco che ha preso la forma di qualcosa di così ‘fast and furious’ da catturare il pubblico cinematografico del 21mo secolo. “Io spero che Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe sia per il pubblico qualcosa fuori dall’ordinario con un’energia selvaggia che non si vede nella maggior parte dei film action,” conclude Wirkola. “Ma soprattutto, voglio che sia divertente ed eccitante.”


HANSEL & GRETEL RELOADED
Tommy Wirkola sapeva che, per portare Hansel & Gretel fuori dagli annali della leggenda e dentro un’azione viscerale e contemporanea, aveva bisogno di due personalità forti in grado di trasformare questi personaggi da leggende a realtà. La ricerca di un ideale contemporaneo che rispecchiasse come Hansel e Gretel avrebbero potuto diventare – dopo essere cresciuti con desideri di vendetta nei confronti della ripugnante malvagità delle streghe – ha condotto all’accoppiata Jeremy Renner, candidato all’Oscar® per il suo violento ruolo nei panni di un esperto di esplosivi nella guerra in Iraq in The Hurt Locker, e Gemma Arterton, emergente attrice britannica che si è fatta notare per il suo fascino unendosi al circolo delle Bond Girls in Quantum of Solace.
Renner non ha saputo resistere al puro divertimento dell’idea. “Quando ho letto il copione, il mio primo pensiero è stato, ‘Non posso credere che questo non sia ancora stato fatto’. E’ un’idea così fantastica e con un enorme potenziale,” dice l’attore. “Mi è piaciuto molto il fatto che quello che Tommy aveva scritto lasciava spazio all’attore e ho pensato che sarebbe stato eccitante esplorare l’incredibile legame tra fratello e sorella in un mondo fantastico.”

Si è anche ritrovato completamente coinvolto in quella che diventa la filosofia di vita di Hansel. “Lui e Gretel hanno vissuto una grande tragedia,” osserva Renner. “Non hanno genitori, delle streghe hanno provato a mangiarli e quello che Hansel ha imparato da questa esperienza è che bisogna prendere la propria rabbia e il proprio dolore personali e farci qualcosa di buono.”
Questa filosofia di vita ha lasciato a Hansel un carattere sarcastico e una sconcertante maestria con le armi, entrambi necessarie nella caccia di streghe difficili da uccidere. Per Renner, questo significava prepararsi per alcune delle scene d’azione più intense della sua vita professionale, e lui ha apprezzato specialmente il fatto che Wirkola volesse che ogni battaglia di Hansel e Gretel contro quei nemici dotati di poteri magici fosse straziante e combattuta all’ultimo respiro.

“Nel film c’è molta azione ardua e faticosa,” nota Renner. “Una delle grandi differenze in questo film è che, mentre negli altri di solito gli eroi vincono tutte le loro battaglie, Hansel e Gretel vengono sconfitti parecchie volte. In un certo senso abbiamo dovuto affrontare la realtà di venir pestati ogni giorno! Ma ci siamo anche divertiti moltissimo. Tommy ha dato al tutto un tocco incredibile, una miscela di serio e faceto che, secondo me, da’ al film tutti i pregi di una vera avventura.”
Anche Arterton è stata attratta dai colpi di scena della storia. “Amo la favola originale e questa comincia da lì, ma poi se ne va per i fatti suoi,” dice l’attrice. “Il film si riunisce a Hansel e Gretel all’apice della loro fama come cacciatori di streghe. Ma anche in un momento in cui si domandano chi sono e perché gli sono successe quelle cose terribili – e questo li fa vivere una grande tensione.”

Nel mezzo di tutta la tensione, ad Arterton è piaciuta molto la dinamica fratello-sorella che sta sempre al centro dell’azione, a prescindere da quanto le situazioni diventino estreme. “Quello tra fratelli è un rapporto fantastico da esplorare,” afferma Arterton. “Hansel e Gretel hanno un legame fortissimo e indissolubile ma sono anche molto diversi l’uno dall’altra. Lei è la mente e lui il braccio. Lui è il mattacchione che se la tira. Lei è più l’osservatrice, la ricercatrice, quella che cerca di capire veramente il potere della stregoneria.”
Sul set, Renner e Arterton hanno scoperto un rapporto naturale che ha fatto sembrare reale la vicinanza – e la rivalità - dei due fratelli. Di Renner, Arterton dice: “Jeremy è fantastico in azione ma, nello stesso tempo, è molto sensibile quando ce n’è bisogno. Lui porta molta comicità nella relazione tra i due.”

A sua volta Renner dice di Arterton: “Gemma è letteralmente una perla. Siamo stati fortunati a trovarla non solo perché io e lei ci somigliamo un po’, ma anche perché lei da’ a Gretel una meravigliosa profondità.”
Renner e Arterton hanno entrambi lavorato a stretto contatto con il coordinatore degli stunt (e regista di seconda unità) David Leitch per prepararsi a ruoli che attingono sia all’intero pantheon delle commedie d’azione moderne che alla tradizione fiabesca vecchia di secoli. Leitch dice: “L’azione nel film è dura, difficile, veloce e, soprattutto, divertente. Mi piace molto questo tipo di ibrido alla Jackie
Chan di commedia e azione. Tommy ci ha lasciato completamente liberi di trovare il nostro stile d’azione che così è diventato un po’ trovare l’umorismo e definire questi personaggi.”

Hansel e Gretel mostrano ognuno la propria individualità nei loro peculiari stili di combattimento. “Hansel è il tipo che si butta prima di guardare,” spiega Leitch, “Gretel invece è più una pianificatrice.”
Pronta a tutto, Arterton non è però quella che si definirebbe una ragazza da risse. “Quando abbiamo cominciato lei ha detto ‘Non mi vedo come una tipa tosta.’ Ma ha lavorato sodo ed è diventata molto forte,” dice Leitch. Arterton si è gettata a capofitto nell’allenamento: “Arrivavo prima di tutti e lavoravo con la squadra stunt facendo una sorta di addestramento intensivo ,” spiega l’attrice. “E’ stato fantastico perché mi ha radicato e reso più presente nelle scene d’azione. Gretel deve affrontare un sacco di cose!”

Per Wirkola, il duo si adattava perfettamente alla sua visione. “Jeremy ha tutte le doti del protagonista di un film action ma ha anche una sorta di mistero e di imprevedibilità che mi piacciono molto. Gemma si è sintonizzata con lui appena arrivata, ma ha anche dimostrato di essere altrettanto divertente e tosta. Volevo che Gretel fosse dura e combattiva quanto Hansel e Gemma lo è. Entrambi si sono divertiti moltissimo con i loro ruoli.”
Il produttore Kevin Messick aggiunge: “Jeremy è un tipo alla Han Solo. Avere un attore così bravo a interpretare Hansel in questo mondo fantastico ci ha aiutato a portare il film sulla terra. E Gemma crea con lui il perfetto equilibrio fratello-sorella. Lei è molto sexy e tosta ma ti porta anche dentro il rapporto tra i due. Loro hanno quel tipico rapporto amore-odio di due persone che sono cresciute attraversando un’incredibile traversia insieme; la differenza è solo che la loro traversia erano streghe.”


ATTORI SECONDARI
Una delle più grandi minacce per Hansel & Getel è Muriel, la Cattiva cangiante interpretata dall’ex Bond Girl e star della serie X-Men, Famke Janssen. “Muriel comanda su tutte le altre streghe pazze,” spiega Janssen che, nel corso del film, si trasforma da bellezza affascinante dai capelli nero corvino a creatura decadente e assetata di sangue. “E lei è letteralmente alla ricerca del cuore di Gretel.”
Muriel odia i famigerati cacciatori di streghe, ma non solo loro. “Non sono orribile solo verso Hansel e Gretel. Sono orribile anche con tutte le altre streghe, addirittura con le mie aiutanti,” dichiara Janssen.

Mentre le streghe si aggirano nell’ombra, uno dei cattivi più potenti nel mondo di Hansel e Gretel è perfettamente umano: Berringer, lo sceriffo di Augsburg assetato di potere, interpretato da Peter Stormare, noto per la sua ampia gamma di cattivi dello schermo. Stormare dice: “Una delle idee del film è che gli esseri umani possono essere tanto pericolosi quanto i fantasmi e i goblin e questa idea nasce e si sviluppa con il mio personaggio.”
Un viso più amichevole in città è Ben, un ragazzino fan delle favole e ossessionato con Hansel e Gretel come rockstar del loro regno. Il ruolo è interpretato dal giovane attore americano Thomas Mann. Di Mann, Gemma Arterton dice: “Lui porta più comicità in questa folle carneficina.”


IL MONDO DI HANSEL E GRETEL: LE SCENOGRAFIE
Una delle sfide più eccitanti per Tommy Wirkola era sfruttare l’opportunità di creare un mondo completamente nuovo dove far vivere Hansel e Gretel – e nel fare questo, lasciare davvero libera la sua audace immaginazione visiva. Aveva una sola regola inviolabile: “Tutto doveva apparire e sembrare come una favola,” dice Wirkola. “Avevamo bisogno di quei colori ricchi, saturi, quel tipo di colori che ti incantano – il verde della foresta, il rosso del sangue e il nero delle streghe.”
Tutti i dettagli tipici del folclore delle favole sono stati ri-architettati in modo da fondersi con l’azione e gli effetti moderni. “Tutto è stato frutto di una scelta distinta,” dice il produttore Kevin Messick. “Ogni singolo elemento della storia di Hansel & Gretel è stato re-inventato da Tommy e la sua squadra.”
Per alzare di un’altra tacca l’adrenalina, Wirkola ha preso la decisione di girare il film utilizzando il 3D. “Quando fai un film come questo, vuoi davvero che il pubblico si immerga completamente e il 3D te lo permette,” spiega Wirkola. “Amplia e ingrandisce tutto al punto che ti sembra di essere in questo mondo di favola.”

Una squadra capeggiata dallo special effects make-up artist Mike Elizalde, fondatore della famosa società di make-up effects Spectral Motion (Hellboy, Hellboy 2), ha disegnato e pianificato Edward il troll e ha dato vita alle streghe -- poi Wirkola ha assoldato lo studio di special effects makeup, con base a Berlino, Twilight Creations (Bastardi senza gloria, Harry Potter e i doni della morte: Parte I e Parte II), per creare le streghe dello Stone Circle. Ma il vero divertimento è stato guardare gli attori portare questi ruoli nelle sequenze d’azione. “Ognuno degli attori è improvvisamente diventato il suo personaggio provocando a tutti una scossa elettrica” dice Elizalde.
Altro elemento essenziale per le streghe nella visione di Wirkola era che dovevano volare veramente e verosimilmente – e furiosamente veloci – nelle scene di inseguimento fondamentali. “Ho sempre pensato che le streghe dovessero avere le scope, ma volevo usarle in una maniera nuova, come acceleratori,” dice Wirkola, che ha lavorato con il supervisore agli effetti visivi Jon Farhart, utilizzando cavi e green screen per lanciare le streghe attraverso la foresta.

A contribuire a trasformare le fantasie di Wirkola in realtà c’è stato anche lo scenografo Stephen Scott – che ha lavorato anche su Hellboy e Hellboy 2 di Guillermo del Toro. Come Wirkola, Scott era eccitatissimo dall’opportunità di creare ambienti che andavano da cottage a caverne a camere sotterranee. “Stephen ha una delle immaginazioni più fervide di chiunque io abbia mai conosciuto,” commenta il produttore Messick.
Diretto in Germania – verso i veri paesaggi che hanno all’origine ispirato Hansel & Gretel – Scott era soprattutto contento di creare i set in uno degli ambienti naturali più spaventosi sulla terra: le foreste scure e vergini… quelle piene di rami tortuosi che sembrano venire verso di te per afferrarti.
“Abbiamo trovato foreste con un’atmosfera davvero medievale, e anche con degli alberi che fanno molta paura,” spiega Scott.

Oltre agli ambienti della foresta, Scott e la sua squadra si sono divertiti a costruire la tana di Muriel (che risplende con le braci morenti delle anime dei bambini), la Casa di Marzapane che fa venire l’acquolina in bocca ma è ostile, e l’ambiente che loro chiamavano “Stone Circle”, teatro del confronto finale e culminante del film.
Uno degli ambienti preferiti di Wirkola era la Casa di Marzapane. “Ognuno ha la sua idea di com’è questa casa” nota il regista. “Ma la cosa importante era che fosse così invitante da far ignorare a una coppia di bambini il loro scetticismo.”
“La vediamo per la prima volta alla luce della luna” continua Scott, “con tutto il suo cioccolato scioglievole, con il pan di zenzero sulle mura e le caramelle che scintillano. Ma ha anche una parte nascosta perché dentro c’è la Strega, e la casa e la strega sono una e indistinte: un capolavoro di cattiveria e malignità.”

Il set probabilmente più ambizioso di tutti è lo Stone Circle, dove si svolge un coraggioso salvataggio in mezzo a streghe assetate di sangue. La scena ha coinvolto centinaia di membri del cast e della troupe, varie cineprese e gru e parecchi secchi di sangue. “Amo un gran finale pieno di azione” dice Wirkola. “Questo è un divertente mix di streghe e mitragliatrici e una battaglia personale.”
Un divertimento creativo è stato anche alla base dei costumi del film, creati da Marlene Stewart (Terminator 2), che ha ideato e realizzato quasi 100 costumi partendo da zero. Voleva che Hansel e Gretel apparissero come appartenenti al mondo delle favole ma che potessero anche sembrare dei duri cacciatori di taglie di qualsiasi epoca. I loro costumi potevano essere fatti dei materiali tradizionali, pelle e lino. “Abbiamo capovolto tutte le tradizioni e abbiamo dato agli abiti un tocco ‘spigoloso’,” spiega Stewart.

Gli attori hanno apprezzato molto i costumi perché sono stati per loro fonte d’ispirazione.
Gemma Arterton dice: “Tutti sono impazziti per i costumi di Stewart. Il mio era sia da maschiaccio che molto sexy. Ha fatto un lavoro fantastico; io indosserei quel costume per strada, mi piaceva così tanto!”
Se il loro abbigliamento è senza tempo, l’arsenale di Hansel e Gretel per la caccia alle streghe è letale come quelli dei nostri tempi. Simon Boucherie, un designer di armi di Berlino ha collaborato con Wirkola per tutte le armi del film. Per queste, Wirkola aveva una sorta di visione “steampunk” di armi da fuoco retro-futuristiche e archi e balestre che si ispirano agli stili vecchi di secoli ma che hanno una potenza di fuoco moderna. “La regola era che tutte le armi dovevano sembrare fatte a mano da loro,” spiega il regista. “Ci siamo divertiti molto a inventare forme pazze.”

Wirkola ha anche reso quella delle armi una scelta personale di fratello e sorella. “Hansel è il tipo che compare all’improvviso e cerca di far fuori tutti con un fucile da caccia, Gretel invece è per la sottile precisione, per questo ha una balestra con doppia canna che rappresenta il suo personaggio e, nello stesso tempo, serve al suo scopo.”
Dalle armi agli effetti dell’azione, l’irriverente miscela di fantastico e pauroso è diventato il principio guida per Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe. Tommy Wirkola riassume: “Nel film c’è molta azione, ma era ugualmente importante che ci fosse un’atmosfera d’avventura e che divertisse.
Resta sempre una favola, ma una favola molto intensa.”

[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Hansel Gretel Cacciatori di streghe oppure [+] scrivi recensione e vota Hansel Gretel Cacciatori di streghe

Vota, leggi trama e opinioni su Hansel Gretel Cacciatori di streghe di Tommy Wirkola - Torrent, scaricare Hansel Gretel Cacciatori di streghe di Tommy Wirkola, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Homefront, Holy Smoke - Fuoco sacro, High spirits - Fantasmi da legare, Hesher e' stato qui, Hellboy, Heimat 3 - Cronaca di un cambiamento epocale, Halloween - La Resurrezione, Hai paura del buio, Haider

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming