Killer in viaggio di Ben Wheatley

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Killer in viaggio - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Ben Wheatley - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di Killer in viaggio / Killer in viaggio - Video YouTube di Ben Wheatley Killer in viaggio - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD cataloghi prodotti con CDFrontEnd, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina Killer in viaggio
 
Regista: Ben Wheatley
Titolo originale: Killer in viaggio
Durata: 88'
Genere: Commedia
Nazione: Regno Unito
Rapporto:

Anno: 2012
Uscita prevista: 13 Giugno 2013 (cinema)

Attori: Alice Lowe, Eileen Davies, Steve Oram, Roger Michael, Tony Way, Monica Dolan, Jonathan Aris, Aymen Hamdouchi, Tom Meetan, Kali Peacock
Sceneggiatura: Alice Lowe, Steve Oram

Trama, Giudizi ed Opinioni per Killer in viaggio (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Laurie Rose
Montaggio: Amy Jump, Ben Wheatley, Robin Hill
Musiche: Jim Williams
Scenografia: Jane Levick
Costumi: Rosa Dias
Trucco: Nadia Stacey

Produttore: Claire Jones,Nira Park,Andrew Starke
Produttore esecutivo: Matthew Justice,Jenny Borgars,Danny Perkins,Katherine Butler,Edgar Wright
Produzione: Big Talk Productions, Rook Films
Distribuzione: Academy 2

La recensione di Dr. Film. di Killer in viaggio
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Killer in viaggio
Opinioni e recensioni su Killer in viaggio, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Killer in viaggio
TAINTED LOVE / WHERE DID OUR LOVE GO
Scritta da Ed Cobb .. Interpretata da Soft Cell
Concessione Mercury Records (London),
Previo licenza di Universal Music Operations Ltd
Edita da Burlington Music Company Ltd

12" MIX AMOURS TOUJOURS, TENDRESSE, CARESSES
Scritta da Jacques Dutronc e Jacques Lanzmann
Interpretata da Françoise Hardy e Jacques Dutronc
Per gentile concessione EMI Records e Sony Records
Edita da Editions Musicales Alpha

SEASON OF THE WITCH
Scritta da Donovan Leitch -­- Interpretata da Vanilla Fudge
Per gentile concessione Warner Music UK Ltd
Publishing © 1966 & 1967 Donovan (Music) Limited

LIEBER HONIG
Scritta da Klaus Dinger e Michael Rother -­- Interpretata da NEU!
Per gentile concessione Grönland Records
Edita da Stark Musik / Universal / MCA Music Ltd

AH!
Scritta da Florian Fricke -­- Interpretata da Popol Vuh
Per gentile concessione SPV GmbH, Germany
© 1973 by Ed. Intro Meisel GmbH, Berlin.
Amministrata da I Q Music Limited (U.K. & Eire)

NIMROD FROM ENIGMA VARIATIONS
Scritta da Sir Edward Elgar
Interpretata da Slovak RSO diretta da Adrian Leaper
Per gentile concessione Naxos Rights International Ltd

SEASON OF THE WITCH
Scritta da Donovan Leitch
Interpretata da Julie Driscoll, Brian Auger & The Trinity
Concessione Polydor UK Ltd, previo licenza di Universal Music Operations Ltd
© 1966 & 1967 Donovan (Music) Limited

ROMANCE -­- Andante Non Troppo from Violin Concerto No. 2
Scritta da Henrik Wieniawski
Interpretata da Marat Bisengaliev, violino,
con Polish NRSO diretta da Antoni Wit
Per gentile concessione Naxos Rights International Ltd

AHOI!
Scritta da Hans Joachim Roedelius, Dieter Moebius e Michael Rother
Interpretata da Harmonia
Per gentile concessione Universal Music Domestic Rock/Urban,
Previo licenza di Universal Music Operations
Edita da Barking Green Music Ltd

THE POWER OF LOVE
Scritta da Mark O'Toole, Brian Nash, Holly Johnson e Peter Gill
Interpretata da Frankie Goes to Hollywood
Per gentile concessione ZTT Records, amministrata da Union Square Music Ltd
Edita da Perfect Songs Ltd

TAINTED LOVE
Scritta da Ed Cobb
Interpretata da Gloria Jones
Per gentile concessione Universal Music Enterprises,
Previo licenza di Universal Music Operations Ltd
Edita da Burlington Music Company Ltd

Informazioni e curiosità su Killer in viaggio


Note dalla produzione:
PRODUZIONE
INIZIO
Prima che gli attori-autori Alice Lowe e Steve Oram si mettessero in viaggio nei panni di Tina e Chris in Killer in viaggio, hanno trascorso diversi anni ad affinare i personaggi, prima sul palco e in seguito in una puntata pilota di una serie televisiva.
"Steve ed io facevamo degli spettacoli e ci siamo incontrati durante l'Ealing live. Stavamo parlando delle nostre origini e delle vacanze che facevamo con la famiglia e abbiamo iniziato a parlare come i personaggi" dichiara la protagonista Alice Lowe.
Credo avessimo i personaggi prima dell'idea; periferici amanti delle roulotte provenienti da Redditch. Abbiamo semplicemente pensato fosse divertente che i personaggi parlassero allo stesso tempo di cose mondane come del disfarsi di un cadavere. L'idea di vederli in vacanza,fare a pezzi le persone mentre visitavano musei di tram ci faceva ridere", afferma Steve.
"Abbiamo portato in scena i personaggi come un duo comico, e abbiamo iniziato a pensare ad una trasposizione televisiva. Molti tratti dei personaggi sono basati su noi stessi - eccetto per la sete omicida, ovviamente - anche se, posso diventare molto suscettibile se non faccio regolarmente rifornimento di un te' caldo. Abbiamo creato una pillola televisiva (con il regista Paul King), che è stata prontamente rigettata da tutti i canali perchè classificata come troppo tetra" continua Alice.
Imperterriti, Alice e Chris si sono rifiutati di lasciar perdere l'idea. Con un po' di iniziativa e intraprendenza, Killer in viaggio era nuovamente in pista destinato a cose migliori rispetto a ciò che la televisione potesse offrire, "credevamo davvero di aver dato alla luce un prodotto di discreta qualità e che fosse un'idea interessante che valesse la pena portare avanti, così abbiamo pubblicato il teaser su
Internet" sostiene Alice.
"Ho mandato il link a Edgar (Wrigth) con cui avevo lavorato in Hot Fuzz che ne ha immediatamente notato le potenzialità cinematografiche. Edgar ci consigliò di mostrare il tutto alla produttrice Nina Park (Shaun of the Dead) e Big Talk fece un'opzione sul copione.
Siamo stati molto fortunati ad aver avuto quell'opportunità e il loro supporto. Sembrava che il nostro sogno di collaborare con coloro che avevano realizzato ciò che molti considerano la commedia horror inglese, fosse divenuto realtà! Edgar era ormai il produttore esecutivo di Killer in viaggio. Il suo coinvolgimento è stato prezioso.
Il regista di Killer in viaggio, Ben Wheatley e i suoi produttori di fiducia Claire Jones & Andy
Starke (Rook Films), sono analogamente positivi nell'unire le forze con una compagnia che ha un così brillante curriculum, Wheatley dice: "Con Big Talk, sai che c'è un patrimonio di conoscenze proveniente dai loro precedenti film e questo costituisce una garanzia, inoltre è molto piacevole lavorare con Nira ed Edgar.

SVILUPPO DEI PERSONAGGI
Con l'accordo sul tavolo, era arrivato il momento di sviluppare il copione e trovare il regista adatto a sviluppare l'idea di Alice e Steve. Prima è stato necessario un faticoso periodo di ricerca ed introspezione nelle menti della coppia di serial killer...
Alice racconta: "ci siamo spinti ai limiti della follia guardando, leggendo e assimilando qualsiasi cosa sui serial killer. Mi piace immaginarmi nei panni di uno psicologo della polizia come Morgan Freeman in Kiss the Girls, quasi spinto al limite dal peso di troppa conoscenza.
Forse è un'esagerazione, ma è piuttosto strano leggere un libro su Dennis Nilsen in metropolitana.
Abbiamo anche fatto due viaggi in giro per l'Inghilterra, per rimanere fedeli ai personaggi, con un cameraman che ha ripreso tutto. Anche questo ci ha quasi fatto impazzire. In uno di quei viaggi, io e Steve abbiamo anche preso una roulotte. Questo ha fatto sì che si cementasse la nostra interazione come coppia, ora so esattamente quanto può essere fastidioso".
Steve dice: "Film4 ha finanziato il nostro scouting in caravan, attraverso il quale abbiamo visitato mete turistiche nel distretto dei laghi. Mio padre ci ha organizzato un fantastico percorso in molti di quei luoghi che vedete nel film - il Tram Museum, il Pencil Museum, il Viadotto di Ribblehead etc - io e Alice abbiamo trascorso l'intera settimana nei panni dei personaggi di Tina e Chris. Da ciò abbiamo sviluppato quelle che dovevano essere le scene principali e dove si potessero svolgere. Abbiamo improvvisato così tante cose che ho anche iniziato a sognare rimanendo fedele al personaggio. Dopo i viaggi abbiamo scritto tre bozze in tre anni, con Katherine Butler e Sam Lavender con l'aiuto di Film4".
Avendo vissuto in qualche modo i personaggi per diversi anni, era arrivato il momento per Alice e Steve di affidarsi ad un regista che potesse rendere al meglio le loro idee sul grande schermo. Si fece avanti Ben Wheatley, un talento nascente con due progetti originali e interessanti all'attivo - Down Terrace e Kill List.
"Ho avuto un incontro con Big Talk che mi ha sottoposto un copione che era Killer in viaggio. Sapevo che dietro tutto ciò c'erano Alice e Steve e per questo ho accettato senza leggere il copione perché li conoscevo e volevo lavorare con loro. Ho lavorato con Alice e Steve per una puntata pilota di un programma televisivo "Wrong Door", e li conoscevo per i loro sketch comici.
Sapevo che loro venivano dal mondo dell'improvvisazione e desideravo davvero fare qualcosa che fosse libero e leggero. Puoi elaborare il loro lavoro perchè sanno sempre qual è il background dei personaggi. Amy Jump - la mia partner di scrittura e co-editrice - ha contribuito a scrivere scene e personaggi aggiuntivi e ci ha aiutato con l'ordine degli eventi", dichiara il regista.
"Amy e Ben hanno talento per quel che riguarda l'aspetto visivo. Il copione che avevamo scritto inizialmente era abbastanza lineare, Ben ha incoraggiato l'aggiunta di flashback, eventi immaginati e altri intermezzi che spezzassero la storia. Dopo tutto lui è lo specialista degli inganni psicologici!
Mi piacciono molto queste aggiunte, penso sia troppo semplice imporsi regole quando si scrive, che dopo un pò non ti stimolano più. Questo è il momento in cui hai bisogno di una nuova prospettiva", afferma Alice.
"Amo il modo quasi poetico di Ben di mettere insieme un film. Vieni travolto e allo stesso tempo coinvolto ad un livello inconscio. Inoltre, nel nostro originale copione, credo che gli omicidi fossero trattati in modo abbastanza superficiale, ma Ben li ha portati ad un livello del tutto diverso e raccapricciante. Ha reso il tutto ancora più sgradevole e immorale, cosa che adoro. Non c'è modo di sfuggire da quello che va in scena, Ben fa in modo che tu lo veda!", ammette Steve.
"Il direttore della fotografia di Ben, Laurie Rose, è una persona assolutamente brillante con cui lavorare. Non c'è praticamente illuminazione né impostazione e Ben ci incoraggia a camminare o muoverci nella direzione che preferiamo e Laurie segue l'azione. E' una modalità di lavoro molto immediata ed immagino sia molto simile a quella utilizzata a teatro.
Raramente ci si distacca dalla scena. Si lavora duramente nei film di Ben Wheatley, ma lo adoro. E' davvero stimolante ed intenso. Alla fine, ci siamo resi conto di essere stati davvero fortunati che lui avesse accettato, perchè Kill List è ben riuscito", spiega Alice del modo di lavorare di Ben.

IN VIAGGIO
E' raro per un film catturare il paesaggio della grande campagna inglese nel modo in cui lo fa
Killer in viaggio.
Al di là delle cartoline da inviare a parenti e amici, i paesaggi della Gran Bretagna non sono molto utilizzati nei film. Nel viaggio omicida attraverso il nord dell'Inghilterra di Chris e Tina, i paesaggi, sempre più immensi e desolati, si accomunano agli stati d'animo dei protagonisti.
Per Steve Oram, le splendide location del film fanno rivivere la memoria dei viaggi di gioventù, "I giri turistici e le vacanze inglesi sono una gran componente dell'infanzia di Alice e della mia. Ci sono pochissimi film che celebrano queste località turistiche e abbiamo sperato che fosse abbastanza evocativo. Alcuni dei posti in cui siamo stati erano follemente drammatici e allo stesso tempo bellissimi, come il viadotto di Ribblehead e il passo dell'Honister.
Dico, perché andare all'estero quando hai tutto il Regno Unito a portata di mano...
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Killer in viaggio oppure [+] scrivi recensione e vota Killer in viaggio

Vota, leggi trama e opinioni su Killer in viaggio di Ben Wheatley - Torrent, scaricare Killer in viaggio di Ben Wheatley, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Kuihua Duoduo - I girasoli, Koi no mon, Kiriku' e la strega Karaba', Kinshasa Kids, Kidnapping Mr. Heineken, Ki, Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto, K-PAX

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming