Mia' e il Migu' di Jacques-Rémy Girerd

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Mia' e il Migu' - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Jacques-Rémy Girerd - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di More at IMDbPro » / Mia' e il Migu' - Video YouTube di Jacques-Rémy Girerd Mia' e il Migu' - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD cataloghi prodotti con CDFrontEnd, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina Mia' e il Migu'
 
Regista: Jacques-Rémy Girerd
Titolo originale: More at IMDbPro »
Durata: 92'
Genere: Animazione
Nazione: Francia, Italia
Rapporto:

Anno: 2008
Uscita prevista: 03 Dicembre 2010 (cinema)

Attori:
Sceneggiatura: Benoît Chieux, Jacques-Rémy Girerd, Antoine Lanciaux, Iouri Tcherenkov

Trama, Giudizi ed Opinioni per Mia' e il Migu' (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia:
Montaggio: Hervé Guichard
Musiche: Serge Besset

Produttore: Jacques-Rémy Girerd, Stefania Raimondi, Franco Serra
Produttore esecutivo: Emmanuel Bernard, Federica Maggio
Produzione: Folimage, Enanimation srl, Gertie srl
Distribuzione: R.V.EN

La recensione di Dr. Film. di Mia' e il Migu'
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Mia' e il Migu'
Opinioni e recensioni su Mia' e il Migu', clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Mia' e il Migu'
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Informazioni e curiosità su Mia' e il Migu'

Ha vinto il premio "miglior film" agli European Film Academy (12 dicembre 2009 a Bochum in Germania).
Ha vinto parecchi altri premi, tra cui il Best feature film Award all’ Anima Mundi
festival di Rio de Janeiro, il Best animated film Award al Sao Paulo Festival, il
Best Long Feature Film Award al 6th China International Animation and
Digital Arts Festival, l’ Audience Award all’ International children’s film
festival a Montréal (Canada).
La colonna sonora composta da Serge Besset è stata premiata come Best soundtrack Award all’interno del Festival La Monstra a Lisbona (Portogallo)

Il film è una co-produzione Franco-italiana Folimages (Francia),Enanimation (Torino) e Gertie (Milano).

Note dalla produzione:
Mià
Ragazzina dolce e sensibile dalla sua lunga capigliatura nera. Nonostante il disappunto di tutti, parte per raggiungere suo padre “che le manca tanto”.
Grazie a un percorso pieno di insidie ma anche a degli incontri bizzarri, e grazie forse anche alla magia dei suoi amuleti…, Mia nel corso del suo viaggio avventuroso alla ricerca del padre, diventerà “un po’ più grande”!…

Aldrin e la sua famiglia
Tra un padre imprenditore carico di ambizione e una madre meteorologa, la vita del giovane Aldrin viene marcata dalla loro assenza. Per fortuna il suo telescopio e la sua passione per le stelle lo salvano dalla tristezza della sua solitudine; e la presenza della nonna, energica e giovanile, gli dona serenità e buon umore .

Jekhide
Ricopre un duplice ruolo all’interno del film. Da un lato è l’imprenditore arrogante grande e grosso, avido e senza scrupoli, che vuole distruggere un vero paradiso terrestre allo scopo di costruire il residence alberghiero, dall’altra è la figura paterna assente di Aldrin, che nel corso della narrazione, per una serie di vicissitudini, riscopre il suo lato umano e sensibile, e l’amore per il figlio.

Pedro e gli operai
Artigiani del progetto faraonico di Jekhide, sono tutti costretti a vivere lontano dalle proprie famiglie in un ambiente ostile e misterioso.
La fine della storia riserva a questa banda di simpatici buontemponi una grossa sorpresa…

Le tre ziette e la maga
Tre piccole vecchiette centenarie si prendono cura di Mia nel suo villaggio natale; in assenza di Pedro, queste ziette sostituiscono alla meno peggio la madre scomparsa senza riuscire a impedire a Mia di partire alla ricerca del suo papà… L’incontro con la maga della foresta sarà una tappa nella ricerca di Mia e la stravagante stregona le infonderà il coraggio di continuare il suo viaggio…

… e i Migù
Spiriti della foresta, dotati di poteri magici, i migous accompagneranno Mia…
È grazie a loro che la ragazzina capirà alcuni misteri della natura.

Un po’ di numeri
Nazionalità degli artisti: 15
Numero di dipendenti globali: 216
Scene: 1 218
Palline di carta: 15 760
Matite HB : 22 500
Giornate di lavoro: 90 000
Tazze di caffé: 178 690
Fogli di carta disegnati: 256 800
Forature: 856 900
Budget: 8 500 000

[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Mia' e il Migu' oppure [+] scrivi recensione e vota Mia' e il Migu'

Vota, leggi trama e opinioni su Mia' e il Migu' di Jacques-Rémy Girerd - Torrent, scaricare Mia' e il Migu' di Jacques-Rémy Girerd, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Mr. Jealousy, Morgan, Ma l'amore... si', Manson Girls, Maleficent (2007), La mia vita a stelle e strisce, La masseria delle allodole, I magi randagi, Il matrimonio che vorrei

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming