Quasi amici - Intouchables di Olivier Nakache, Éric Toledano

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Quasi amici - Intouchables - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Olivier Nakache, Altri film diretti da Éric Toledano - Correzioni/Aggiunte - Video YouTube di Olivier Nakache, Éric Toledano Quasi amici - Intouchables - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD cataloghi prodotti con CDFrontEnd, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina Quasi amici - Intouchables
 
Regista: Olivier Nakache, Éric Toledano
Titolo originale: Intouchables
Durata: 112'
Genere: Commedia
Nazione: Francia
Rapporto:

Anno: 2011
Uscita prevista: 13 Gennaio 2012 (anteprima), 24 Febbraio 2012 (cinema)

Attori: François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann
Sceneggiatura: Olivier Nakache, Eric Toledano

Trama, Giudizi ed Opinioni per Quasi amici - Intouchables (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Mathieu Vadepied
Montaggio: Dorian Rigal-Ansous
Musiche: Ludovico Einaudi
Scenografia: Olivia Bloch-Lainé
Costumi: Isabelle Pannetier

Produttore: Nicolas Duval-Adassovsky,Laurent Zeitoun,Yann Zenou
Produzione: Quad Productions
Distribuzione: Medusa

La recensione di Dr. Film. di Quasi amici - Intouchables
Bello, lo consiglio.

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Quasi amici - Intouchables
Opinioni e recensioni su Quasi amici - Intouchables, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Quasi amici - Intouchables
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Voci / Doppiatori italiani:
Angelo Maggi: Philippe
Simone Mori: Driss
Ludovica Modugno: Yvonne
Francesca Fiorentini: Magalie
Fabrizia Castagnoli: Marcelle
Valentina Favazza: Elisa
Flavio Aquilone: Bastien
Mattia Nissolino: Adama
Oliviero Dinelli: Albert
Luca Biagini: Antoine
Joy Saltarelli: Mina
Carmen Onorati: Fatou
Gio'-gio' Rapattoni: Eleonore
Gianluca Machelli: Candidato #1
Luigi Ferraro: Candidato #2
Alessandro Rigotti: Candidato #3
Antonio Palumbo: Candidato #4

Personaggi:
François Cluzet: Philippe
Omar Sy: Driss
Anne Le Ny: Yvonne
Audrey Fleurot: Magalie
Clotilde Mollet: Marcelle
Alba Gaïa Kraghede Bellugi: Elisa
Thomas Solivéres: Bastien
Cyril Mendy: Adama
Christian Ameri: Albert
Grégoire Oestermann: Antoine
Marie-laure Descoureaux: Chantal
Absa Dialou Toure: Mina
Salimata Kamate: Fatou
Dorothée Briere Meritte: Eleonore

Informazioni e curiosità su Quasi amici - Intouchables


Note dalla produzione:
INTOUCHABLES
NOTE DI REGIA
“Se non fossi caduto, non avrei incontrato Abdel e non sarei qui a parlare con voi adesso …” Sono state queste parole, pronunciate da Philippe Pozzo di Borgo nel corso nel nostro primo incontro a convincerci a fare di questa storia vera anche se improbabile il soggetto del nostro quarto film.
Il nostro dichiarato desiderio è sempre stato mettere insieme umorismo ed emozioni utilizzando nella fattispecie le discrepanze che scaturiscono inevitabilmente da alcune situazione della nostra vita quotidiana.

Dopo “Tellement Proches”, volevamo continuare sulla stessa strada e andare oltre raccontando una storia ancor più potente visto che “INTOUCHABLES” descrive l’improbabile incontro tra un ricco aristocratico reso disabile da un incidente di parapendio e un badante che viene dalla povera e complicata periferia parigina che lo porterà piano piano ad apprezzare nuovamente la vita.
L’originalità del film è che tratta in maniera umoristica e divertente un argomento alquanto delicato e serio e sarà proprio attraverso le risate che tra i due uomini - dotati entrambi di una forte personalità e che sulla carta non hanno niente in comune - nascerà una complicità totalmente inaspettata.

Ma al di là di questa straordinaria storia di amicizia, speriamo anche di abbozzare un ritratto della Francia contemporanea concentrandoci sul concetto stesso di solidarietà che viene dolorosamente messo alla prova dal divario sociale e psicologico apparentemente incolmabile che separa i quartieri eleganti e le periferie misere di Parigi, l’incontro insolito ed esplosivo tra due mondi apparentemente all’opposto che vuole simboleggiare l’incontro/scontro tra i disabili fisici e quelli sociali.
“INTOUCHABLES” assume la forma di una commedia tenera e comica che ricorda le “strane coppie” dei celebri “Profumo di donna” di Dino Risi e “L’ottavo giorno” di Jaco Van Dormael.

Descrivendo il difficile rapporto tra due mondi così diversi, desideravamo realizzare un film che parlasse dei pregiudizi in generale e abbiamo pensato di raggiungere il nostro scopo con un cast di attori di grande talento e fama.
Ed è per questo che ci è sembrato logico dirigere per la terza volta Omar Sy che interpreta Abdel (Driss). Omar viene dalla periferia di Parigi e in questo film è riuscito a mostrare alcune sfaccettature della sua personalità che nessuno aveva ancora mai visto.

E François Cluzet, famoso per la passione e l’intensità con le quali interpreta tutti i suoi ruoli, si è calato a meraviglia nei panni di Philippe Pozzo di Borgo (Philippe). Vista la complessità del ruolo, che ha richiesto un’autentica trasformazione fisica, un controllo perfetto del corpo e una rinuncia totale alla sua personalità di attore, eravamo certi che la sensibilità profonda e il rigore assoluto di François Cluzet sarebbero stati utilissimi per interpretare magistralmente Philippe Pozzo di Borgo.

La regia del film è sobria, elegante e ritmata ed è stata l’energia dei due protagonisti a fornire la vera spinta narrativa. Il nostro obiettivo è stato non farsi imprigionare da preconcetti e cliché ma cercare di portare alla ribalta attraverso tutta una serie di sfaccettature e sfumature, la ricchezza spirituale prodotta da un magico incontro che ha letteralmente cambiato il destino di due uomini.
Eric Toledano e Olivier Nakache


INTOUCHABLES - Note di produzione
“INTOUCHABLES” sarà il nostro quarto film con Eric Toledano e Olivier Nakache, e segna una nuova tappa nella nostra collaborazione che è iniziata nel 2004.
Sin dal nostro primo film insieme, siamo stati affascinati dal loro desiderio e dalla loro capacità di combinare umorismo e emozioni, due registri diversi ma complementari che quando mischiati alle giuste dosi producono film che arrivano dritti al cuore.

Per questo siamo stati sin da subito molto entusiasti all’idea di un film ispirato alla storia vera di Philippe Pozzo di Borgo, erede di un’importante famiglia aristocratica francese, collezionista d’arte, con una vita perfetta: una bellissima moglie, due meravigliosi figli, un incarico da manager in
un’importante società che produce champagne … fino a quando un incidente di parapendio ha fatto di lui un invalido… prima che sua moglie morisse di setticemia tre anni dopo. Queste due tragedie consecutive e ravvicinate avrebbero distrutto qualunque altro uomo ma nel caso di Philippe Pozzo di Borgo, un incontro – a dir poco inaspettato – ha cambiato tutto: è arrivato Abdel (ribattezzato Driss nel nostro film) un giovane proveniente da una periferia disagiata, superficiale, fiero, brutale, volatile insopportabile… ma
soprattutto umano che è stato in grado di far rinascere in Philippe la voglia di vivere.

Sul grande schermo il pubblico cinematografico avrà l’occasione di seguire l’incontro/scontro tra due personaggi, due menti, due personalità, due temperamenti, due visioni della vita, due culture diametralmente opposte che creeranno situazioni molto comiche cariche però di tanta tenerezza, elemento che caratterizza tutti i film di Eric e Olivier. Il film inoltre impartisce una meravigliosa lezione di speranza, coraggio e tolleranza perché non soltanto Abdel ha salvato Philippe dalla depressione ma soprattutto – e contro ogni previsione – gli è diventato amico. E Philippe, a sua volta, ha insegnato a Abdel a trovare la stabilità, a vivere all’interno della società e a costruirsi una vita strutturata.

Per quanto riguarda gli attori, abbiamo deciso di affidare i ruoli principali a François Cluzet e Omar Sy i quali, come i personaggi del film, vengono da due mondi totalmente diversi. Sapevamo che François Cluzet è uno dei pochissimi attori francesi in grado di annullarsi completamente in un personaggio e che per questo sarebbe stato in grado di regalarci un’interpretazione memorabile. Per quanto riguarda Omar (con il quale avevamo già collaborato due volte in passato (“Nos Jours Heureux”, “Tellement Proches”) invece, eravamo consapevoli che con il suo carisma, con il suo umorismo arrogante da “bullo di periferia” e con il suo immenso talento di attore, avrebbe dato vita ad un meraviglioso e commovente Driss.

Eravamo inoltre convinti che tra i due attori si sarebbe creata una certa alchimia e che insieme sarebbero riusciti a dare vita a questa incredibile e speciale relazione di amicizia che è nata nella vita tra Philippe e Abdel.
Raccontare questa storia ci ha anche offerto l’opportunità di affrontare temi sociali che ci toccano in maniera particolare: l’integrazione, la collocazione dei giovani che vengono dalle periferie, il divario sempre maggiore tra le classi più abbienti e quelle più povere, e le difficoltà a volte insormontabile di convivere con un handicap fisico….

In conclusione, nonostante l’inizio alquanto drammatico della storia, abbiamo avuto l’ambizione di fare di “INTOUCHABLES” una commedia sincera, sia umana sia sociale, diversa da tutte quelle prodotte ultimamente dal cinema francese.
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Quasi amici - Intouchables oppure [+] scrivi recensione e vota Quasi amici - Intouchables

Vota, leggi trama e opinioni su Quasi amici - Intouchables di Olivier Nakache, Éric Toledano - Torrent, scaricare Quasi amici - Intouchables di Olivier Nakache, Éric Toledano, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Queste Mie Figlie, Quo vado , Quore, Qui non e' il paradiso, Queen Of Montreull, Queens of Langkasuka, Quell'idiota di nostro fratello, Il quinto impero

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming