Quell'idiota di nostro fratello di Jesse Peretz

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Quell'idiota di nostro fratello - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Jesse Peretz - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di Our Idiot Brother / Quell'idiota di nostro fratello - Video YouTube di Jesse Peretz Quell'idiota di nostro fratello - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea i tuoi CD DVD e presentazione azienda con CDFrontEnd, il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina Quell'idiota di nostro fratello
 
Regista: Jesse Peretz
Titolo originale: Our Idiot Brother
Durata: 92'
Genere: Commedia
Nazione: U.S.A.
Rapporto:

Anno: 2011
Uscita prevista: 4 luglio 2012 (cinema)

Attori: Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan, Nick Sullivan, Francesca Papalia, Bob Stephenson, Peter Hermann, Adam Scott, Kelly Briter, Rashida Jones
Sceneggiatura: Evgenia Peretz, David Schisgall

Trama, Giudizi ed Opinioni per Quell'idiota di nostro fratello (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Yaron Orbach
Montaggio: Jacob Craycroft,Andrew Mondshein
Musiche: Eric D. Johnson, Nathan Larson
Scenografia: Inbal Weinberg,Susan Perlman
Costumi: Christopher Peterson

Produttore: Anthony Bregman,Peter Saraf, Marc Turtletaub
Produttore esecutivo: Stefanie Azpiazu, Caroline Jaczko,Aleen Keshishian
Produzione: Big Beach Films, Likely Story
Distribuzione: Videa CDE

La recensione di Dr. Film. di Quell'idiota di nostro fratello
Divertente, ben fatto, alcune situazioni e scene discutibili utili comunque per pensare.

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Quell'idiota di nostro fratello
Opinioni e recensioni su Quell'idiota di nostro fratello, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Quell'idiota di nostro fratello
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Informazioni e curiosità su Quell'idiota di nostro fratello

Note dalla produzione:
La produzione
Le commedie familiari hanno sempre avuto una buona ricezione da parte del pubblico, non importa quale situazione descrivano: tutti riconosciamo stralci della nostra pazzia e delle nostre eccentricità nelle relazioni che vediamo evolversi sul grande schermo.
“Quell’Idiota Di Nostro Fratello” è, in termini di tempo, l’ultima commedia incentrata sul tema della famiglia disfunzionale. Fa parte di una lunga tradizione di commedie di questo genere ed offre una prospettiva attuale sul modo in cui i membri di una famiglia interagiscono e si sforzano di tirar fuori il meglio l’uno dall’altro, a dispetto delle loro differenze.
“Mi ha sempre interessato il modo in cui le persone si comportano in maniera autodistruttiva o ridicola”, racconta la sceneggiatrice Evgenia Peretz. “Secondo me, una delle verità che la storia mette in evidenza, in maniera molto divertente, è il modo in cui le persone incolpano per i loro errori quelli che sono più vicini. Lo facciamo tutti con quelli a cui vogliamo bene; so per certo di averlo fatto anche io in passato!”.

In questo caso, la famiglia presa in esame è quella dei Rochlin di Long Island. La storia è incentrata in maniera particolare sul personaggio di Ned, l’unico figlio maschio della famiglia - interpretato da Paul Rudd.
Per gran parte della sua vita, la famiglia di Ned non ha mai saputo bene cosa fare con lui. Ned non ha alcun problema dal punto di vista mentale, è solo che ha una concezione tutta sua di come dovrebbe essere un adulto. Ned ha perso molto tempo concentrandosi su delle idee a dir poco insulse, come “l’agricoltura bio-dinamica”. All’inizio della storia lo vediamo uscire di prigione dopo essere stato arrestato per essersi lasciato convincere da un poliziotto in uniforme a vendergli della marijuana.

A peggiorare la situazione, c’è il fatto che Ned non sembra preoccuparsi affatto di tutto questo. Ned, infatti, è un inguaribile ottimista: vede sempre e solo il meglio nelle persone, si fida di loro e crede in quel che dicono. L’unica cosa che sembra ferirlo veramente è il fatto che la sua fidanzata Janet (Kathryn Hahn) si rifiuti di dargli in custodia il suo amatissimo cane, Obi Wan Kenobi.
Nel corso di “Quell’Idiota Di Nostro Fratello” le tre sorelle di Ned – tutte e tre delle donne con una vita estremamente complicata, a causa della carriera, delle relazioni affettive e delle normali preoccupazioni della vita – si avvicendano nel tentativo di aiutare Ned a rimettersi in piedi e a crescere. Mentre Ned entra nelle loro vite (spesso con risultati disastrosi), lentamente, iniziano a capire che potrebbero essere proprio loro ad avere bisogno di aiuto e non il fratello.

“Ned si è chiaramente allontanato da questa famiglia di sorelle intelligenti ma nevrotiche”, spiega il regista Jesse Peretz. “Ha scelto di vivere una vita meno cinica, di avere più fiducia nella gente.
A prima vista, si potrebbe pensare che Ned possa far parte dell’attuale ondata di eroi comici per la sua totale inconsapevolezza, il suo egocentrismo e la sua immaturità. Tuttavia, sin dal principio gli sceneggiatori hanno optato per un approccio totalmente differente per il personaggio di Ned. Fin dall’inizio, hanno scritto la parte avendo in mente Paul Rudd (il quale aveva già lavorato assieme a Jesse Peretz in “Il maggiordomo del castello”, del 2001).

Gli sceneggiatori hanno voluto conferire al suo personaggio una profondità, una dimensione e un livello di ‘credibilità’ che andasse ben oltre quelle che sono le normali aspettative su come dovrebbe essere il prototipo di ‘fratello scemo’. “I personaggi sono stati creati anche in base agli attori che li avrebbero interpretati”, spiega il co-sceneggiatore David Schisgall – che è sposato con Evgenia Peretz (la sorella di Jesse).
Ned non è un ragazzino colto o un adolescente cresciuto troppo, vede semplicemente il meglio in ogni persona, anche quando l’evidenza suggerisce il contrario. “Quando abbiamo scritto la sceneggiatura, abbiamo sempre tenuto a mente l’esempio di Frank Capra” ricorda Schisgall. In sostanza, le sorelle di Ned lo considerano un “idiota” semplicemente perché questa è la maniera più semplice di descrivere qualcuno che si rifiuta di ‘capire’ il modo in cui il mondo dovrebbe funzionare.

Dar vita al complesso ruolo di Ned è stato compito di Paul Rudd. “Ci sono altri attori che avrebbero optato per la via delle risate facili”, sottolinea Jesse Peretz, “ma sono molto felice del modo in cui Paul ha contribuito. L’approccio usato da Paul non è stato quello delle risate facili. Lui sa bene che quando si opta per la realtà emotiva del personaggio le risate arriveranno comunque”.
La profondità della sua performance non dovrebbe affatto meravigliarci. Gran parte del pubblico conosce Rudd grazie ad una serie di interpretazioni comiche recenti, come in “Molto incinta”, “I Love You, Man” e “A cena con un cretino”. E la sua capacità di conferire delle nuance differenti ai suoi personaggi non è certo una sorpresa per coloro che lo hanno già visto all’opera in film come “Le Regole della Casa del Sidro” e “The shape of things” di Neil Labute o in produzioni teatrali a Broadway, come “La Dodicesima Notte” di Shakespeare (con Helen Hunt e Kyra Sedgwick) e “Three Days of Rain” di Richard Greenberg (con Julia Roberts e Bradley Cooper).

Gli sceneggiatori hanno messo grande impegno anche nella creazione degli altri personaggi della storia. “Tutti noi conosciamo tantissimi newyorkesi simili alle sorelle di Ned, persone che desiderano ardentemente qualcosa, che cercano costantemente di ottenere ciò che vogliono ma non sono mai felici”, sottolinea Evgenia Peretz. “Cosa accade quando arriva qualcuno che non ha quegli stessi obbiettivi, che non è per niente competitivo o sospettoso, e che sembra davvero felice? Come reagiscono questi personaggi di fronte ad una cosa del genere? E’ una dinamica davvero divertente”.
Alcuni potrebbero pensare che, forse, parte del “problema” di Ned derivi dal fatto di essere cresciuto in una casa di donne forti, intelligenti e molto diverse l’una dall’altra. Ilene (Shirley Knight) è una madre premurosa, ma forse un po’ troppo desiderosa di intromettersi nelle vite dei suoi figli.

Dopo una notte trascorsa nella camera da letto della sua infanzia, anche lo spensierato Ned sente il bisogno di allontanarsi da lei. Perciò decide di andare a Brooklyn, a casa di sua sorella Liz (Emily Mortimer) e di suo marito Dylan (Steve Coogan). Liz cerca di essere la migliore madre possibile – ma siccome il suo unico modello è stato Ilene, anche lei tende a dominare le vite dei suoi figli. Liz è talmente concentrata sui suoi figli che non fa grandi storie per il fatto che Dylan passi sempre più tempo a lavorare (sta girando un documentario su una famosa e bellissima ballerina russa).
Quando Ned, improvvisamente, entra a far parte della sua vita, Liz inizia a perdere il controllo della situazione, in particolar modo quando Ned e River si divertono un mondo ad azzuffarsi. La situazione peggiora ulteriormente quando per cercare di farlo uscire un po’ di casa, Liz incoraggia Ned ad aiutare Dylan con il suo documentario.

“Emily Mortimer è sempre stata una delle mie attrici preferite”, afferma entusiasta Jesse Peretz. “Di per sé il suo personaggio non avrebbe niente di divertente, ed è proprio questa la cosa straordinaria della sua performance, il fatto che risulti così divertente. Riesce a conferire al film un peso emotivo e, allo stesso tempo, aggiunge qua e là una dose di comicità”.
L’altra sorella, Miranda (Elizabeth Banks), è una donna in carriera, scrive per Vanity Fair e sta per ottenere la sua prima grande occasione lavorativa. Tra tutti i fratelli, Miranda sembra essere quella con il maggiore buonsenso, sebbene i suoi standard elevati, il suo forte interesse per la carriera e, non da meno, una lingua assai affilata, siano il motivo per il quale tende a tenere tutti ad una certa distanza - come accade con il suo vicino Jeremy (Adam Scott).

Miranda permette a Ned di farle da autista per andare ad un’intervista con Lady Arabella, la rampolla di una famiglia reale europea recentemente coinvolta in uno scandalo pubblico. Curiosamente, Arabella sembra andare più d’accordo con Ned che con Miranda, e alla fine è proprio a lui che confida alcuni dei suoi segreti personali più salaci. Quando Miranda capisce che la storia che sta scrivendo potrebbe essere seriamente compromessa – a meno che non riesca a convincere Ned a raccontarle quello che sa della vita privata della principessa - la sua carriera e il suo rapporto con l’ingenuo fratello, improvvisamente, sembrano minacciare di distruggersi a vicenda.

“Quando abbiamo iniziato a elaborare la sceneggiatura”, ricorda Jesse Peretz, “abbiamo deciso di scrivere le parti per degli attori che conoscevamo. L’unica eccezione è stata Miranda, perché non avevo mai lavorato con Elizabeth Banks. Di tutti i personaggi, Miranda è la più sveglia e intelligente, è quella che fa più battute, è la più aggressiva quando prende in giro gli altri membri della sua famiglia e i loro difetti. Mi ha intimidito il fatto di lavorare assieme a Elizabeth perché possiede un incredibile senso dei tempi comici. Elizabeth Banks è una delle più grandi attrici comiche dei nostri tempi”.

Natalie (Zooey Deschanel) è la sorella più giovane e, probabilmente, è quella più vicina a Ned dal punto di vista caratteriale. Anche Natalie ama le persone, sebbene in modo totalmente diverso rispetto a Ned, come dimostra la lunga lista delle sue conquiste, sia femminili che maschili.
Adesso, però, sembra che Natalie stia finalmente vivendo una relazione stabile con Cindy (Rashida Jones), un’avvocatessa di successo e una partner estremamente affidabile, che praticamente fa già parte della famiglia. E’ proprio Cindy che sembra interessarsi di più agli sforzi di Ned per riprendersi la custodia di Obi Wan Kenobi, aiutandolo anche a ordire un piano che però mette ancora più nei guai Ned.

Natalie non si è ancora sistemata nella vita: vive in un appartamento di Brooklyn assieme ad alcuni immaturi compagni di stanza, non ha uno scopo e cerca, senza grande impegno, di farsi conoscere come comica.
Natalie sembra condividere con Ned il fatto di non prendere mai le cose troppo seriamente. Prova anche un’attrazione verso altre persone, come Christian (Hugh Dancy), un artista appassionato di self-improvement. Natalie è disposta a ospitare Ned (con la speranza di trovargli una ragazza dopo essere stato in prigione), e così anche la sua vita viene messa in subbuglio da Ned e della sua esasperata fiducia negli altri.

La combinazione tra la tenera stravaganza di Natalie e questa situazione che minaccia di rovinare il suo rapporto con Cindy ha rappresentato un’altra grande sfida per gli attori. “Poiché sin dall’inizio avevamo in mente Zooey Deschanel, il suo si è rivelato un personaggio molto divertente da creare”, racconta Evgenia Peretz. “Non è stato necessario ‘esagerare’ con il suo personaggio o faticare per renderlo credibile. C’è qualcosa nel suo personaggio che è molto simile a Zooey, il modo in cui Zooey riesce a interpretare un personaggio lievemente eccentrico. Non sono molte le attrici che riuscirebbero ad interpretare questo ruolo”.

Per i Peretz e gli Schisgall scrivere la sceneggiatura assieme ha significato collaborare ‘in famiglia’ (tra fratelli e mogli) cosa che potrebbe risultare ardua anche nelle relazioni più sane. “E’ molto simile al matrimonio: una lotta costante”, scherza David Schisgall. Evgenia e Jesse Peretz sono sempre stati molto uniti, proprio come i personaggi del film, e negli ultimi anni la loro unione si è ulteriormente rafforzata. Avevano già collaborato assieme in un progetto basato sui loro ricordi di infanzia (che prima o poi produrranno), e anche in questo caso, il loro è stato un rapporto di collaborazione molto creativo (hanno condiviso anche la gioia di diventare genitori: ad entrambi sono nate delle figlie nello stesso periodo). “E’ raro non parlarsi per più di un giorno o non incontrarsi per più di due giorni”, rivela Jesse. “Questa sceneggiatura ci ha permesso di avvicinarci e di apprezzarci ulteriormente”.

Anche Evgenia Peretz e suo marito David Schisgall hanno collaborato assieme in passato. “Entrambi abbiamo lavorato nell’ambito della non-fiction, e spesso ci è capitato di collaborare assieme o di farci da consulenti non ufficiali”, spiega Schisgall. La Peretz ha lavorato come editor per Vanity Fair, dove si è occupata di celebrity, cultura, politica e affari internazionali. Mentre Schisgal è un documentarista e un produttore, e si è occupato di progetti come “Frontline” e “Dr.

Death: the Rise and Fall of Fred A. Leuchter, Jr” di Errol Morris. “La differenza questa volta è stata che non ci siamo solo aiutati nei nostri lavori individuali”, osserva la Peretz. “E’ facile fare delle critiche al lavoro altrui quando si ha una buona distanza, mentre è molto più difficile quando si contribuisce allo stesso modo nello stesso progetto”.
Il fatto che ci conosciamo così bene ci ha aiutato soprattutto nella creazione dei personaggi. “Avevamo un linguaggio comune perché conosciamo tutti le stesse persone”, spiega Evgenia Peretz. “Se volevamo descrivere un personaggio, bastava dire: ‘E’ come quella persona’ e gli altri capivano immediatamente a cosa ci si riferisse. E’ bello riuscire a collaborare così”.

Questo spirito di collaborazione si è poi esteso anche al set e alla truppe, i cui membri hanno lavorato assieme per trenta giorni, nella calda estate di New York City, con un budget assai modesto rispetto a quello che ci si aspetterebbe da una commedia corale, interpretata da alcune delle star più redditizie e amate del cinema. “Il nostro budget non è molto alto, per cui tutti hanno accettato di lavorare in questo progetto per le giuste ragioni”, spiega Jesse Peretz. “Ho sempre paura di portarmi sfortuna, perché non sai mai come sarà un film fino a che non è finito, ma le vibrazioni sul set mi sembrano davvero buone. Le persone che sono qui hanno scelto di esserci per la qualità della sceneggiatura e per coloro che ci lavorano. Nessuno cerca la battuta facile ma piuttosto la realtà emozionale: Sono tutti sulla stessa lunghezza d’onda”.

[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Quell'idiota di nostro fratello oppure [+] scrivi recensione e vota Quell'idiota di nostro fratello

Vota, leggi trama e opinioni su Quell'idiota di nostro fratello di Jesse Peretz - Torrent, scaricare Quell'idiota di nostro fratello di Jesse Peretz, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Queste Mie Figlie, Quo vado , Quore, Qui non e' il paradiso, Queen Of Montreull, Queens of Langkasuka, Quell'idiota di nostro fratello, Il quinto impero

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming