I segreti della mente di Hideo Nakata

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per I segreti della mente - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Hideo Nakata - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di Chatroom / I segreti della mente - Video YouTube di Hideo Nakata I segreti della mente - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea i tuoi ebook con EBooksWriter, i tuoi manuali e cataloghi con HyperPublish, il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD DVD con CDFrontEnd - VisualVision.it
 
locandina I segreti della mente
 
Regista: Hideo Nakata
Titolo originale: Chatroom
Durata: 97'
Genere: Drammatico, Thriller
Nazione: Regno Unito
Rapporto:

Anno: 2010
Uscita prevista: Cannes 2010,02 Settembre 2011 (Cinema)

Attori: Aaron Johnson, Imogen Poots, Matthew Beard, Hannah Murray, Daniel Kaluuya, Megan Dodds, Michelle Fairley, Nicholas Gleaves, Jacob Anderson, Tuppence Middleton, Ophelia Lovibond, Richard Madden
Soggetto: Enda Walsh
Sceneggiatura: Enda Walsh

Trama, Giudizi ed Opinioni per I segreti della mente (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Benoît Delhomme
Montaggio: Masahiro Hirakubo
Musiche: Kenji Kawai
Scenografia: Jon Henson,Robert Wischhusen-Hayes
Costumi: Julian Day

Produttore: Laura Hastings-Smith,Alison Owen,Paul Trijbits
Produttore esecutivo: Maya Amsellem,Katherine Butler,Mark Foligno,Sharon Harel,Tania Reichert-Facilides,Eve Schoukroun
Produzione: Ruby Films
Distribuzione: Bim Distribuzione

La recensione di Dr. Film. di I segreti della mente
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su I segreti della mente
Opinioni e recensioni su I segreti della mente, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di I segreti della mente
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Voci / Doppiatori italiani:
Flavio Aquilone: William
Eleonora Reti: Eva
Manuel Meli: Jim
Valentina Favazza: Emily
Paolo Vivio: Mo
Tiziana Avarista: Grace
Francesco Prando: Paul

Informazioni e curiosità su I segreti della mente

Tratto da una commedia di Enda Walsh.

Note dalla produzione:
NOTE DI REGIA
Quando ho diretto Ringu, nel 1998, tutti i giovani possedevano un videoregistratore. All’epoca, lo schermo televisivo e il videoregistratore erano i mezzi privilegiati attraverso i quali i ragazzi guardavano il mondo. Anche con I segreti della mente entriamo nel mondo dei giovani, ma questa volta attraverso Internet, che è il mezzo più usato oggi.
Internet tende ad amplificare sempre di più le emozioni negative come ansia, paura, invidia, odio e rabbia – negli scambi online. E ormai è dimostrato che questo può indurre una persona a gesti estremi, perfino al suicidio e all’omicidio.
Una ragazza giapponese che voleva morire ha contattato un uomo che aveva messo un annuncio online in cui si offriva per svolgere qualsiasi servizio richiesto dal cliente: lei lo ha pagato per ucciderla.

Un altro utente ha scoperto il modo meno doloroso per suicidarsi usando un certo detersivo, e ha scritto e messo in rete un manuale per fabbricare il prodotto. Nel giro di un mese, ventisei giapponesi si sono uccisi seguendo le sue istruzioni.
Un operaio giapponese che temeva di perdere il posto ha espresso tutta la sua disperazione su un sito web. Completamente ignorato dagli altri utenti, ha continuato a postare i suoi messaggi – un grido di aiuto – ma sempre invano. Alla fine, ha noleggiato un furgone e ha investito quattro persone, uccidendone altre tre a coltellate.
Sono solo alcuni fatti accaduti in Giappone ultimamente. Internet non può creare le emozioni, ma sembra incoraggiare l’espressione di quelle più oscure e profonde: emozioni fuori controllo che hanno prodotto tragedie.

I segreti della mente rispecchia questa realtà che tutti conosciamo e condividiamo. I due giovani protagonisti, William e Jim, soffrono per i traumi della loro vita reale e sono affascinati dall’idea della morte. Devo confessare che io ero un po’ come loro, da ragazzo: anche ora, sento il loro dolore come se fosse il mio.
Sono sicuro che questo film non piacerà solo agli adolescenti in crisi che passano le loro giornate chattando al computer, ma anche a quelli che, nonostante i loro problemi, cercano di vivere un’esistenza migliore e più significativa nel mondo reale. Il film rivela le emozioni più oscure e tormentate dei giovani protagonisti, ma mi piacerebbe che alla fine il pubblico uscisse dal cinema con un senso di forza e di speranza.

Dal punto di vista registico, è stato stimolante e impegnativo cercare un modo efficace di visualizzare le sedute di chat. Via via che i giovani cominciano a sentirsi sempre più a loro agio nel mondo virtuale e a disagio in quello reale, le sedute di chat ne I segreti della mente sono dense di colori vivaci mentre i personaggi del mondo reale appaiono sempre più scialbi e sbiaditi. E’ stato anche interessante immaginare come l’alter ego di ogni personaggio interagiva con gli altri alter ego online. In realtà, quando i ragazzi chattano non li vediamo né li sentiamo, ma percepiamo che nei loro scambi c’è un’intimità che manca nei rapporti con amici e famiglie reali.
I segreti della mente si è rivelato il progetto più difficile e affascinante a cui abbia lavorato dopo Ringu. Stavolta non c’è nessun fantasma, ma sono sicuro che I segreti della mente farà correre un brivido lungo la schiena degli spettatori, perché è un film molto attuale che parla ai giovani, ai meno giovani e ai genitori. Sono felice di avere avuto l’opportunità di realizzarlo.


Aaron Johnson
“Questi ragazzi hanno creato una specie di universo parallelo… Da una parte c’è il mondo online, a tinte forti e luminose, dove puoi essere chi vuoi, crearti un tuo personaggio. Dall’altra, c’è il mondo offline, un mondo grigio, incolore e scialbo. Nella vita reale, il mio personaggio è un ragazzo problematico, solo e molto vulnerabile. Per questo va in rete, per diventare il leader sicuro e estroverso che vorrebbe essere.”


ENDA WALSH
“Sono partito dall’immagine di una madre che guarda la porta chiusa della camera del figlio e pensa:’Non ho la minima idea di cosa stia facendo lì dentro…’ E’ una storia di manipolazione vecchia come il mondo. Ricorda un po’ Il signore delle mosche, come atmosfere. C’è un ragazzo molto intelligente che ne prende di mira uno più fragile, e decide di rendergli la vita un inferno.”


BENOÎT DELHOMME
“La cosa che mi attraeva di più era l’idea dei due mondi distinti. Ero sicuro che ne avrei tirato fuori qualcosa di interessante. Il mondo online è diventato un luogo molto confortevole ma anche eccitante, pieno di umori e atmosfere diverse. Per renderlo più sofisticato, abbiamo usato ampie panoramiche, carrellate, inquadrature meticolose nella composizione. Al contrario, abbiamo cercato di rendere il mondo reale così com’è, la vita così com’è. Il film funziona grazie a questo contrasto, credo. Se ci fosse solo il mondo virtuale, sarebbe un fantasy. Non credo che mi sarebbe interessato. Adoro il contrasto tra i due mondi.”

[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su I segreti della mente oppure [+] scrivi recensione e vota I segreti della mente

Vota, leggi trama e opinioni su I segreti della mente di Hideo Nakata - Torrent, scaricare I segreti della mente di Hideo Nakata, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Shadow Dancer, Sesso and potere, Sennen No Yuraku, Segnali dal futuro, Scream 3, Scorpions Forever and a Day, Sapori e dissapori, Safe, La scelta di Barbara

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming