Senza amore di Renato Giordano

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Senza amore - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Renato Giordano - Correzioni/Aggiunte - Video YouTube di Renato Giordano Senza amore - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea i tuoi ebook con EBooksWriter, i tuoi manuali e cataloghi con HyperPublish, il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD DVD con CDFrontEnd - VisualVision.it
 
locandina Senza amore
 
Regista: Renato Giordano
Titolo originale: Senza amore
Durata: 100'
Genere: Drammatico
Nazione: Italia
Rapporto:

Anno: 2007
Uscita prevista: 27 Novembre 2009 (cinema)

Attori: Lidia Vitale, Francesco De Vito, Eleonora Neri, Fausto Verginelli, Giacomo Furia, Marco Cacciapuoti, Carlo Alberto Verusio, Luca Pizzurro, Renato Giordano
Soggetto: Renato Giordano
Sceneggiatura: Renato Giordano

Trama, Giudizi ed Opinioni per Senza amore (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Felice De Maria
Montaggio: Emanuela Di Giunta
Musiche: Gianni Fiorellino, Pericle Odierna, Cristina Vetrone
Scenografia: Stefania Camilleri
Costumi: Monica Trappolini
Trucco: Nicola Vorelli

Produzione: Barcelona Entertainment
Distribuzione:

La recensione di Dr. Film. di Senza amore
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Senza amore
Opinioni e recensioni su Senza amore, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Senza amore
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Informazioni e curiosità su Senza amore

Note dalla produzione:
NOTE di REGIA
Senza Amore, storia di abusi e di riscatto sociale.
di Renato Giordano
Quando per la prima volta ho ascoltato la storia di “Luigi” sono letteralmente rimasto senza parole. La mia visione materna era ed è tutta un’altra.
Certo, immaginavo esistessero madri possessive, gelose e anche assassine, prese da raptus o da momentanei squilibri psicologici, ma una madre che perdura nel tempo a ferire, distruggere, annullare il proprio figlio non l’avevo mai sentito, una madre che riesce a vendere il figlio ad un pedofilo sotto i suoi occhi e con il proprio consenso mi ha lasciato un grande senso di vuoto, un senso di angoscia fino a trasformarmi in Giacomo.

E’ proprio così, la storia di questo film è una storia vera, e Giacomo, il personaggio del film, sono io che racconta e che testimonia una storia di squallore e senza amore. Quindi mi sento particolarmente coinvolto in questa vicenda e non potendo fare ormai nulla per riscattare questo mio fraterno amico, ho deciso di scrivere un film e di raccontare le sue
strane e difficili vicende in un lungometraggio dal titolo “ Senza amore”.
Senza amore perchè la storia di questo ragazzo è...senza amore , senza comprensione, e senza giustizia, perchè probabilmente il vigile adesso starà corteggiando qualche altro ragazzo, senza passato e forse senza futuro, insomma una brutta storia dove la crudeltà a volte spietata della vita si concentra su un essere umano per cercare forse di distruggerlo.

Il film non vuole essere patetico o strappalacrime ma vuole raccontare la storia con la sua crudezza e la sua amara verità, senza tralasciare quei momenti spensierati ed ironici che la vita pur sempre ci riserva anche nelle situazioni più difficili.
Uno scorcio di vita vissuta con tutte le difficoltà di un piccolo centro del sud dove poche cose funzionano e dove c’è solo un interesse superficiale per le vicende altrui, dove tutti devono omologarsi, dove l’apparenza conta molto di più di qualsiasi altra cosa.

Infatti il nostro vigile è felicemente sposato con due bambini che adora e che lo adorano, è un padre modello, un marito attento alle esigenze della compagna, un lavoratore ineccepibile. E dietro tutto questo si nasconde un maniaco, un perverso, un pedofilo che con il potere dei soldi corrompe una madre forse pazza e crudele, o semplicemente disperata, a vendergli uno dei figli, il più bello, quello un pò efebico, quello più intrigante!
Il film a differenza di altri separerà nettamente, come è nella vita, l’omosessualità dalla pedofilia, due cose radicalmente diverse, sostanzialmente separate.

Il pedofilo si nasconde nella famiglia, è un represso,un malato, e tutto questo vorrei che venisse fuori dal film. Come verrà fuori l’amore che una coppia di omosessuali Giacomo e Filippo può dare ad un adolescente, ad un ragazzino che l’amore non l’ha mai conosciuto, ma conosce solo il dare per avere, il rapporto mercenario perfino con sua madre.
Ed ecco che un ragazzino non può vivere senza le proprie origini, la propria famiglia quindi tenta il suicidio, ma l’intelligenza e l’amor proprio di Giacomo porta a far capire al ragazzo che l’importanza della famiglia è vitale e nonostante tutto lo riporta a casa per fargli fare “pace con il passato”, pace con la madre che sicuramente pentita potrà riavere un rapporto sano con il figlio.

Un film importante per i giovani in difficoltà dove i valori veri vengono messi alla luce, valori come l’amicizia, la famiglia, l’amore per il prossimo.
Un film dove gli omosessuali sono normali, lavorano in posti normali e non sono solo lustrini e paiettes come spesso vengono mostrati dai film e dai media.
Una storia vera girata con semplicità ed onestà, per raccontare un problema terribile come la pedofilia ma per mostrare soprattutto l’impossibilità di vivere senza amore.
Renato Giordano
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Senza amore oppure [+] scrivi recensione e vota Senza amore

Vota, leggi trama e opinioni su Senza amore di Renato Giordano - Torrent, scaricare Senza amore di Renato Giordano, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Sexual predator, Senza lasciare traccia, Secrets of the Code, Scream, Sanguepazzo, S.B. Io lo conoscevo bene, Lo squalo, Le sentiment de la chair, Sole, cuore, amore

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming