Stop the Pounding Heart di Roberto Minervini

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Stop the Pounding Heart - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Roberto Minervini - Correzioni/Aggiunte - Video YouTube di Roberto Minervini Stop the Pounding Heart - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD cataloghi prodotti con CDFrontEnd, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina Stop the Pounding Heart
 
Regista: Roberto Minervini
Titolo originale: Stop the Pounding Heart
Durata: 101'
Genere: Drammatico
Nazione: Italia
Rapporto:

Anno: 2013
Uscita prevista: Cannes 2013, 5 dicembre 2013

Attori: Sara Carlson, Colby Trichell, Tim Carlson, LeeAnne Carlson, Katarina Carlson, Christin Carlson
Sceneggiatura: Roberto Minervini, Diego Romero

Trama, Giudizi ed Opinioni per Stop the Pounding Heart (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Diego Romero
Montaggio: Marie-Hélène Dozo
Musiche: Jose Luis Villalobos

Produttore: João Leite,Roberto Minervini,Denise Ping Lee,Luigina Smerilli
Produzione: Ondarossa Films, Poliana Productions, Pulpa Entertainment
Distribuzione: I Wonder Pictures

La recensione di Dr. Film. di Stop the Pounding Heart
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Stop the Pounding Heart
Opinioni e recensioni su Stop the Pounding Heart, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Stop the Pounding Heart
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Informazioni e curiosità su Stop the Pounding Heart


Note dalla produzione:

Intervista a Roberto Minervini

Questo è il suo terzo film girato in Texas. I suoi precedenti film The Passage, Low Tide, ed ora Stop the Pounding Heart sono in qualche modo correlati tra di loro?
Roberto Minervini: Questi tre film rappresentano una trilogia sul Texas, e sono interconnessi attraverso personaggi, temi ed estetica. Il primo film, The Passage è un "road trip movie", un’esplorazione del paese attraverso gli occhi di una donna malata terminale. Durante un lungo viaggio alla ricerca una guaritrice messicana, la donna si ferma nella casa di una famiglia di quattordici persone che hanno un allevamento di capre, la stessa famiglia ritratta in Stop the Pounding Heart. Colby, l’allevatore di Tori, appare anche in Low Tide; la storia di un ragazzo trascurato da tutti che deve crescere da solo per sopravvivere. Questa seconda pellicola delinea forse un ritratto più centrato sul tema della solitudine, ma in generale ci sono diversi elementi che accomunano tutti i film della trilogia. Il mio obiettivo è rappresentare le emozioni umane primordiali come la solitudine, la paura e la speranza. Penso che Stop the Pounding Heart sia l’opera culminante della trilogia, essendo forse la più fedele ai suoi personaggi, in un modo che quasi definirei "Zavattinesco".

In Stop the Pounding Heart si intrecciano le storie di Sara, giovane figlia di allevatori di capre, e Colby, il cavalcatore di tori. Sembrano provenire da realtà molto lontane. Qual’era la tua intenzione nel fare incrociare queste storie?
Roberto Minervini: La prima e più evidente ragione potrebbe essere un'attrazione adolescenziale che si accende tra i due, eventualmente proprio in virtù di quanto distanti siano le loro realtà. L’interesse che essi hanno l’uno per l'altro viene più da curiosità che da un affiatamento reciproco.
Colby è uno specchio per Sara, la possibilità per lei di riflettere sul suo percorso e le sue scelte, una breccia che apre la mente di Sara e la costringe a mettere in discussione tutto ciò che è sacro per lei. Vedo anche un forte parallelo metaforico tra i due. Sara lotta per camminare retta verso Dio, e Colby fatica a tenere la sua postura diritta sul toro, una questione di vita o di morte per entrambi.

Il film tocca tematiche importanti, tra cui la religione, la fede, la famiglia e i valori sociali. Che opinione hai in merito a questi importanti temi, pensi che questo film lanci dei messaggi in merito?
Roberto Minervini: Questo film tocca così tanti argomenti rilevanti per l'America di oggi che è difficile citarne solo alcuni. Certo, la religione e la fede sono molto importanti nel film, come lo sono nel Sud degli States in generale. In molti modi, questa esperienza di Dio, il ritornare ad interpretazioni restrittive dell’ ideologia religiosa, è molto endemica negli Stati Uniti. Forse le comunità rurali sentono il bisogno di tenere salde le loro tradizioni e i valori perché percepiscono il rischio di vederle scomparire. Anche le armi sono una parte della cultura del Sud, è radicata convinzione che siano parte integrante della vita sin dalla fondazione della nazione. Il ruolo delle donne nella famiglia e nella società è più volte evidenziato nel film. Sono tutte questioni complesse e controverse, ma con questo film ho scelto di rappresentare una realtà aperta ad interpretazioni, piuttosto che favorire la mia personale ideologia.

Il film è considerato un documentario, ma non è presentato come tale, almeno non tradizionalmente. Come definirebbe il film, e come si è in grado di ottenere queste performance realistiche da attori non professionisti ?
Roberto Minervini: io lavoro esclusivamente con persone reali in ambienti veri, quindi non ci sono gli attori coinvolti in senso tradizionale. Allo stesso tempo, la base della storia è mia per cui si può dire che la mano del regista è presente. Il mio coinvolgimento con queste comunità è un'esperienza profondamente intima, e ha richiesto molta fiducia reciproca. Erano disposti a mostrare a me le loro vite perché io le mostrassi correttamente al pubblico. Oltre alla possibilità di allacciare relazioni che si coltivano di solito nel tempo, mi hanno dato lo spunto per cambiare il mio stile di ripresa, ciò che ha permesso alle persone di sentirsi a proprio agio di fronte alla telecamera. La mia produzione è costituita da una crew di cinque persone, nessuna illuminazione artificiale, ed una sola ripresa. Si potrebbe dire che questo film segue le tradizioni di Rossellini e Bresson, quest'ultimo una volta ha detto che più che al realismo, era interessato alla verità.
Questa frase mi è sempre rimasta in mente.

Lei è un regista italiano che gira negli Stati Uniti . Che cosa c’è nel Texas che ti spinge a raccontarlo?
Roberto Minervini: Trovo che il Texas sia un luogo unico, pieno di carattere. Le persone sono fieramente indipendenti ed estremamente orgogliose, la cultura e le tradizioni del Sud sono incrollabili e ben radicate. Come osservatore straniero, sono attratto da questa cultura di pistole, cowboy, e dalle comunità spirituali così disparate. Anche se il Texas è uno stato enorme con grandi aree metropolitane, il suo nucleo è composto da una miriade di piccole città, quasi irrilevanti dal punto di vista topografico, ma antropologicamente molto ricche. Ho avuto la possibilità di visitare molte di queste piccole città durante i miei viaggi. E l'America tutto ad un tratto è diventata per me soprattutto questo: piccole città che si vedono lungo le principali autostrade; un luogo speciale, intimo, pieno di tradizioni e cose particolari che non avevo mai considerato prima.


una co-produzione USA- Belgio- Italia realizzata con il supporto della Houston Film Commission

[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Stop the Pounding Heart oppure [+] scrivi recensione e vota Stop the Pounding Heart

Vota, leggi trama e opinioni su Stop the Pounding Heart di Roberto Minervini - Torrent, scaricare Stop the Pounding Heart di Roberto Minervini, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Shadow Dancer, Sesso and potere, Sennen No Yuraku, Segnali dal futuro, Scream 3, Scorpions Forever and a Day, Sapori e dissapori, Safe, La scelta di Barbara

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming