Tekken di Dwight H. Little

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Tekken - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Dwight H. Little - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di Tekken / Tekken - Sito ufficiale italiano di Tekken - Video YouTube di Dwight H. Little Tekken - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea i tuoi CD DVD e presentazione azienda con CDFrontEnd, il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina Tekken
 
Regista: Dwight H. Little
Titolo originale: Tekken
Durata: 92'
Genere: Azione
Nazione: U.S.A., Giappone
Rapporto:

Anno: 2010
Uscita prevista: 05 Agosto 2011 (cinema)

Attori: Jon Foo, Kelly Overton, Cary-Hiroyuki Tagawa, Ian Anthony Dale, Cung Le, Darrin Dewitt Henson, Luke Goss, Mircea Monroe, Tamlyn Tomita, Candice Hillebrand, Marian Zapico, Gary Daniels
Sceneggiatura: Alan B. McElroy

Trama, Giudizi ed Opinioni per Tekken (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Brian J. Reynolds
Montaggio: David Checel
Musiche: John Hunter
Scenografia: Nathan Amondson,Kristin Bicksler
Costumi: Shawn Holly Cookson

Produttore: Benedict Carver,Iddo Lampton Enochs Jr,Steven Paul
Produttore esecutivo: Daniel Diamond,Scott Karol,Carsten H.W. Lorenz
Produzione: Crystal Sky Pictures, Crystal Sky, GAGA, Namco
Distribuzione: M2 Pictures

La recensione di Dr. Film. di Tekken
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Tekken
Opinioni e recensioni su Tekken, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Tekken
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Informazioni e curiosità su Tekken

Basato sul videogioco “Tekken”, sviluppato da Namco/Bandai Games Inc.

Note dalla produzione:
Dal gioco al film – TEKKEN prende vita
“Tekken è l'ordine” afferma nel film il personaggio interpretato da Cary Tagawa. Nella realtà, invece, Tekken è uno dei videogiochi più amati nel mondo. Questo potrebbe far pensare che trasformarlo in un lungometraggio sia un compito facile, ma non lo è stato affatto. “È da sette anni che non faccio altro che cercare di realizzare questo film” dichiara il produttore Steven Paul. “Un numero infinito di stesure e approcci diversi, ma quello che spiccava nella visione di Alan e Dwight era questo aspetto di viaggio emotivo. Jin è un ragazzo normale con delle capacità incredibili. Un ragazzo costretto ad arrivare a una vera consapevolezza di se stesso, del suo passato, del rapporto con la madre.”

Una volta stabilita la storia e una volta imbarcato il regista Dwight Little, i produttori si sono concentrati su uno degli elementi fondamentali per qualsiasi film ispirato a Tekken: i combattimenti! “Volevamo che fossero realistici, che dessero l'impressione del reale, è quello che si aspettano i fan di Tekken ed è quello che volevamo offrire,” afferma il produttore esecutivo del film dalla sede delle prove, tra un incontro di wrestling e un altro con Roger Huerta, lottatore dell'organizzazione di Arti marziali miste statunitense "Ultimate Fighting Championship" (UFC).

A tenere d'occhio il lottatore e il produttore c'era il Coreografo dei combattimenti Cyril Rafaelli. Cyril, che ha recentemente lavorato con Luc Besson per Transporter 3, è stato chiamato per il suo stile forte e incisivo. “Tekken è un gioco che tanti conoscono e che comprende tante arti marziali diverse: Kick boxing, Muay Thai, Capoeira, Kung Fu… quindi posso usarle tutte, è fantastico.”
“Quando hai in squadra qualcuno come Cyril, non puoi non dargli tutti gli strumenti possibili con cui sbizzarrirsi,” dice il produttore esecutivo Carsten Lorenz. “Allora abbiamo preso Cung Le (Campione dei pesi medi Strikeforce), abbiamo preso il lottatore UFC Roger Huerta, e poi Anton Kasabov (campione mondiale di Taekwondo), Lateef Crowder, Gary Daniels

Starei molto in pena per chiunque decidesse di attaccare briga in un locale con questo gruppetto.”
“Volevamo essere il più realistici possibile, il nostro film ha una marcia in più ed è qualcosa che il pubblico percepisce,” afferma Dwight Little, che ha lavorato con il compianto Brandon Lee per Drago d'acciaio. Ma avere dei grandi lottatori per le scene di lotta è solo metà della battaglia. La sceneggiatura richiedeva che un giovane esperto di arti marziali interpretasse il ruolo principale di Jin, il personaggio portante e quello con il numero maggiore di sequenze di combattimento. Il direttore del casting Kelly Wagner ha fatto provini a tutti gli attori asiatici presenti a Hollywood e a New York, ma nessuno sembrava funzionare.

Infine, a Bangkok, hanno trovato l'attore Jon Foo, cittadino britannico che si trovava nella capitale tailandese a lavorare con il divo delle arti marziali Tony Jah. “Ho preso l'aereo, sono andato a Bangkok, ho trovato il luogo dove stavano girando e ho chiesto di lavorare con loro. Mi hanno chiesto che cosa sapessi fare e mi sono esibito con un po' di calci volanti e varie mosse su un prato. Da lì mi sono trovato a girare una scena di lotta con Tony Jah nel film ‘The Protector - La legge del Muay Thai’”.
Jon ha fatto il nostro provino dopo un lungo volo da Bangkok e dopo aver dormito non più di quattro minuti. Eppure era riuscito a trasmetterci qualcosa di speciale. Forse per via dei suoi calci volanti, che molti esperti di arti marziali non tenterebbero senza prima farsi attaccare a un filo, e che quasi tutti gli attori affiderebbero a uno stuntman.

“Abbiamo dovuto frenare Jon per quanto riguarda le acrobazie. Per ragioni assicurative non possiamo lasciare che un attore si butti da un palazzo, ma lui invece voleva fare questo tipo di cosa,” racconta il coordinatore degli stunt Eric Norris, uno che ne sa qualcosa di attori d'azione, essendo figlio del celebre Chuck Norris, autore di un libro su scene d'azione e arti marziali nel cinema. Nonostante aver girato quasi esclusivamente scene d'azione per giorni e giorni, Cyril e Eric sono riusciti a garantire l'assoluta incolumità degli attori, a parte un solo incidente, quando Cung Le ha subito un calcio da Jon Foo. Nonostante diversi punti, Cung ha insistito per finire la scena. “Un tipo duro, un tipo figo, un vero professionista,” ha poi commentato Carsten Lorenz.
Con tutte le pedine al posto giusto, e gli attori e i tecnici pronti a "scassare", le riprese sono cominciate all'inizio del 2007 a Shreveport, Los Angeles.


La storia
TEKKEN è ambientato in un mondo dove è nata una nuova civiltà guidata non da governi, ma da sei multinazionali onnipotenti – e la più potente è la Tekken. JIN KAZAMA vive fuori dalle mura di Tekken City, in una zona degradata chiamata “L'Incudine”. È un giovane con notevoli abilità nella lotta dura e pura e che è riuscito a mantenere se stesso e la madre praticando il contrabbando nelle luride strade dell'INCUDINE. Dopo una serie di pericoli sventati, e scene colme d'azione, Jin torna a casa appena in tempo per vedere i Jack – i robot addetti alla sicurezza della TEKKEN – distruggere la sua abitazione e uccidere sua madre. In questo momento Jin capisce che dietro l'omicidio di sua madre c'è il presidente e leader della TEKKEN, HEIHACHI MISHIMA, di cui giura di vendicarsi.

JIN s'infiltra oltre le grandi mura di TEKKEN vincendo l'ambita posizione di outsider e 'wildcard' nel Torneo del Pugno di Ferro – l'evento più importante dell'anno. C'è un lottatore per ciascuna delle corporation al potere e il vincitore del torneo regala alla multinazionale che lo sponsorizza il titolo di Corporation più potente del mondo. JIN e i suoi avversari sono pronti a battersi e a offrirci le scene di lotta più incredibili e moderne mai viste sullo schermo. I lottatori, però, capiscono di essere delle mere pedine in un gioco molto più grande di loro. KAZUYA, figlio di MISHIMA, ha un desiderio ardente di rovesciare suo padre e controllare TEKKEN. KAZUYA intende trasformare il torneo in uno scontro all'ultimo sangue con lo scopo di uccidere JIN, che ha scoperto essere il suo figlio illegittimo e quindi una minaccia per il suo diritto di ereditare la totalità della TEKKEN CORP. I concorrenti decidono di capovolgere la situazione inscenando la battaglia del secolo.

Assetato di potere, KAZUYA fa arrestare e imprigionare suo padre. Ma JIN scopre la verità su suo nonno, e così, insieme agli altri lottatori, riescono a trovare e liberare MISHIMA. Mentre i nostri fuggono, vengono trovati da KAZUYA e i suoi letali Jack. Trovandosi in una situazione impossibile, nel momento in cui sta per essere ucciso da KAZUYA, JIN ribalta la situazione. Alla fine JIN risparmia la vita di KAZUYA, ma è ormai chiaro che quest'ultimo è un uomo finito. JIN diventa così il nuovo capo della Tekken, ed è fermamente deciso a trasformarla in una forza del bene per tutto il mondo.


Luci! Macchina! Azione!
La città di Shreveport, nella Louisiana, non è il primo posto che verrebbe in mente come location per la creazione di un futuro anti-utopico. Il compito di creare il mondo di Tekken è stato assegnato allo scenografo Nathan Amundsen. Dall'arena futuristica del Pugno di Ferro al quartiere degradato di Incudine, tutto doveva essere costruito dal nulla. Per fortuna, grazie alla Film Commission locale e alla Fiera della Louisiana, la produzione ha potuto utilizzare l'area fieristica dello Stato. Creando qualcosa che assomigliasse vagamente a un set insonorizzato, è stata ritrasformata una vecchia arena, è stata costruita una piccola città e sono state trovate altre varie location, tra cui una discarica e un deposito di munizioni in disuso.

“Abbiamo utilizzato quello che avevamo a disposizione e ci abbiamo costruito intorno, parte del divertimento stava proprio in questo: creare un ibrido internazionale, un po' favelas, un po' grattacieli di Shanghai, partendo da zero. Una vera sfida, ma di quelle che io spero sempre di poter affrontare quando comincio un nuovo progetto.”
Shreveport si è fatta un nome grazie ai suoi incentivi alle produzioni cinematografiche e Tekken è solo uno dei grandi lungometraggi girati nella zona. Ma, tra prove, giornate lunghissime di riprese e una lunga serie di combattimenti, la maggior parte degli attori ha passato il proprio tempo libero a dormire.

“Non vedo l'ora di tornare a casa, mi manca il mio gatto,” ha detto l'attrice Marian Zapico, poi aggiungendo: “Adoro questo cast, siamo diventati amici, e adoro le arti marziali, e tutti questi salti e questi combattimenti. È stata un'esperienza educativa che spero di poter approfondire.” Anton Kasabov, che esibisce il suo talento nel Taekwondo in una sequenza con Gary Daniels ha saputo impiegare bene il tempo passato a Shreveport “È stato fantastico lavorare con Gary, che ha fatto tanti film, lavorare con le armi, con Cyril, Momo, Ilya. È come se si fosse avverato un sogno. Mio fratello più piccolo in Bulgaria mi ha chiuso il telefono quando gli ho detto che interpretavo Sergei Dragunov. Era convinto che gli stessi raccontando una balla!”

Restare fedeli al videogioco è stata una sfida per il costumista Shawn Holly Cookson, la cui equipe si è occupata della realizzazione dei costumi dei Jacks, di Eddy Gordo, Raven, e Nina Williams. “Candice (Hillebrand) era eccitatissima quando ha visto il costume. È una donna bellissima con un corpo bellissimo, ma il suo era un costume terrificante e doveva metterselo per combattere!” Ma ai fan piacerà? Marian Zapico, che interpreta la sorella di Candice, Anna Williams, si è complimentata con la collega, “Candice era padrona del suo ruolo, del costume, di ogni cosa. È una grande atleta e una ragazza fantastica, e nel film sembra una dea!”

Una delle protagoniste, Kelly Overton ha avuto parole forti sui costumi. “Le ragazze dei videogame sono generalmente un po' iperrealistiche: sexy, ma non nel modo in cui lo sono le donne nella vita reale. Ma Shawn Holly ha fatto un bellissimo lavoro, ti mettevi il costume, entravi in scena e ti divertivi. Adoro i ruoli d'azione – si danno calci e cazzotti e per tutto il tempo sei fichissima.”
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Tekken oppure [+] scrivi recensione e vota Tekken

Vota, leggi trama e opinioni su Tekken di Dwight H. Little - Torrent, scaricare Tekken di Dwight H. Little, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Tutti i rumori del mare, Tutta colpa di Voltaire, Tre donne morali, Toy Story 4, Tormented, The Family That Preys, Thermae Romae, Tatsumi, La tela dell'assassino

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming