X-Men 2 di Bryan Singer

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per X-Men 2 - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Bryan Singer - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di X Men 2 / X-Men 2 - Video YouTube di Bryan Singer X-Men 2 - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD cataloghi prodotti con CDFrontEnd, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina X-Men 2
 
Regista: Bryan Singer
Titolo originale: X Men 2
Durata: 133'
Genere: Azione/Avventura/Fantascienza
Nazione: Usa
Lingua originale: inglese
Rapporto: 2.40:1

Anno: 2003
Uscita prevista: 30 Aprile 2003 (cinema)

Attori: Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen, Halle Berry, Famke Janssen, James Marsden, Rebecca Romijn-Stamos, Anna Paquin
Soggetto: Zak Penn, David Hayter, Bryan Singer da fumetto della Marvel Comics
Sceneggiatura: Michael Dougherty, Dan Harris, David Hayter

Trama, Giudizi ed Opinioni per X-Men 2 (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Montaggio: Elliot Graham, John Ottman
Musiche: John Ottman
Scenografia: Guy Hendrix Dyas
Costumi: Louise Mingenbach

Produttore: Lauren Shuler Donner, Ralph Winter
Produttore esecutivo: Avi Arad, Stan Lee, Tom DeSanto
Produzione: Lauren Shuler Donner, Ralph Winter
Distribuzione: 20th Century Fox

La recensione di Dr. Film. di X-Men 2
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su X-Men 2
Opinioni e recensioni su X-Men 2, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di X-Men 2
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Voci / Doppiatori italiani:
Ennio Coltorti: Prof. Charles Xavier
Fabrizio Pucci: Logan/Wolverine
Carlo Sabatini: Eric Lensherr/Magneto
Giuppy Izzo: Ororo Munroe/Tempesta
Barbara Castracane: Jean Grey
Francesco Bulckaen: Scott Summers/Ciclope
Claudia Razzi: Raven Darkholme/Mystica
Myriam Catania: Marie D'Ancanto/Rogue
Eugenio Marinelli: William Stryker
Roberto Pedicini: Kurt Wagner/Nightcrawler
Luigi La Monica: Sen. Robert Kelly
Francesco Pezzulli: Bobby Drake/Uomo Ghiaccio
Emiliano Coltorti: John Allerdyce/Pyro
Saverio Indrio: Presidente McKenna
Stefano Benassi: Serg. Lyman
Mario Bombardieri: Piotr "Peter" Rasputin/Colosso
Franco Mannella: Mitchell Laurio

Personaggi:
Patrick Stewart: Prof. Charles Xavier
Hugh Jackman: Logan/Wolverine
Ian McKellen: Eric Lensherr/Magneto
Halle Berry: Ororo Munroe/Tempesta
Famke Janssen: Jean Grey
James Marsden: Scott Summers/Ciclope
Rebecca Romijn-Stamos: Raven Darkholme/Mystica
Anna Paquin: Marie D'Ancanto/Rogue
Brian Cox: William Stryker
Alan Cumming: Kurt Wagner/Nightcrawler
Bruce Davison: Sen. Robert Kelly
Shawn Ashmore: Bobby Drake/Uomo Ghiaccio
Kelly Hu: Yuriko Oyama/Lady Deathstrike
Aaron Stanford: John Allerdyce/Pyro
Cotter Smith: Presidente McKenna
Peter Wingfield: Serg. Lyman
Daniel Cudmore: Piotr "Peter" Rasputin/Colosso
Ty Olsson: Mitchell Laurio

Informazioni e curiosità su X-Men 2

Fa parte di una serie di film X-Men:
X-Men
X-Men 2
X-Men - Conflitto finale
X-Men - Le origini - Wolverine
X-Men - L'inizio
Wolverine: l'immortale
X-Men - Giorni di un futuro passato
X-Men: Apocalisse

La serie X-Men si ispira all'omonima serie a fumetti edita dalla Marvel Comics, creata nel 1963 dallo scrittore Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby, ma contiene numerose differenze. La storia raccontata in questo episodio prende ispirazione principalmente dall'albo "Dio ama, l'uomo uccide" opera dello scrittore Chris Claremont e del disegnatore Brent Anderson, pubblicata dalla Marvel Comics nel 1982.

William Stryker, che nel film è un ex soldato della guerra del Vietnam, nell'albo "Dio ama, l'uomo uccide" era un predicatore che intendeva sterminare i mutanti, creature del demonio (dopo aver avuto un figlio mutante ucciso appena nato assieme a sua moglie, rea di aver partorito il mostro). La resa dei conti avviene durante un sermone pubblico del predicatore, che viene freddato da un poliziotto mentre tenta di sparare a Shadowcat, mentre tutti i mutanti non hanno la forza di usare i loro poteri per l'attacco psichico di Charles Xavier. Interessante notare che si accenni alla possibilità che lo stesso presidente degli Stati Uniti sia un mutante, perché accusa gli stessi sintomi degli X-Men.
Come nel primo film (X-Men), alcuni mutanti hanno una biografia molto diversa rispetto a quella originale del fumetto: Yuriko, l'assistente di William Stryker, nel fumetto originale è un vecchia fiamma di Wolverine che diventa la sua nemesi col nome di Lady Deathstrike dopo aver modificato il suo corpo bionicamente; il mutante figlio di William Stryker è presumibilmente Jason Waynegarde alias Mastermind, riconoscibile dal nome e dal potere di proiettare illusioni nella mente altrui: nel fumetto originale Mastermind è molto più anziano, fa parte della Confraternita dei mutanti malvagi sin dagli esordi, e non ha nulla a che fare con William Stryker; Nightcrawler è figlio di Mystica, abbandonato in fasce: Mystica infatti è molto più vecchia di quanto appaia, poiché il suo potere di mutare forma le consente di sopprimere il naturale processo di invecchiamento delle sue cellule, ma la somiglianza fisica dei due personaggi è notevole.
Durante il film si intravedono altri mutanti tratti dal fumetto: la bambina nel letto che lancia un urlo è probabilmente la mutante chiamata Siryn, che nel fumetto fa di gran lunga parte di un altro X-gruppo chiamato X-Force, la ragazza che scompare attraverso il muro è Kitty Pryde/Shadowcat che ha già fatto un piccolo cameo nel primo X-Men e che farà di nuovo scena nel terzo episodio, così come uno dei personaggi più amati del fumetto che si vede trasformare già in questo secondo episodio, il gigante russo Colosso.
Nel bar dove sta bevendo la guardia della prigione di Magneto si intravede nel televisore acceso con tanto di nome in legenda il dott. Hank McCoy conosciuto anche come "Bestia", un altro degli X-Men originali, che avrà una parte rilevante solo nel terzo film della serie, X-Men - Conflitto finale.
La scena in cui Mystica seduce la guardia di Magneto ne ricalca una dal film Femme fatale, di cui era protagonista la stessa Rebecca Romijn che interpreta proprio Mystica.
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su X-Men 2 oppure [+] scrivi recensione e vota X-Men 2

Vota, leggi trama e opinioni su X-Men 2 di Bryan Singer - Torrent, scaricare X-Men 2 di Bryan Singer, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Xun Qiang (The Missing Gun)

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming