Colpi di fulmine di Neri Parenti

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Colpi di fulmine - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Neri Parenti - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di Colpi di fulmine / Colpi di fulmine - Video YouTube di Neri Parenti Colpi di fulmine - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea i tuoi CD DVD e presentazione azienda con CDFrontEnd, il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina Colpi di fulmine
 
Regista: Neri Parenti
Titolo originale: Colpi di fulmine
Durata: 105'
Genere: Commedia
Nazione: Italia
Rapporto:

Anno: 2013
Uscita prevista: 13 Dicembre 2012 (cinema)

Attori: Christian De Sica, Luisa Ranieri, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, Rosalba Pippa
Soggetto: Neri Parenti,Domenico Saverni,Alessandro Bencivenni,Volfango De Biasi
Sceneggiatura: Neri Parenti, Domenico Saverni, Alessandro Bencivenni, Volfango De Biasi

Trama, Giudizi ed Opinioni per Colpi di fulmine (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Tani Canevari
Montaggio: Claudio Di Mauro
Musiche: Claudio Gregori, Attilio Di Giovanni
Scenografia: Giuliano Pannuti
Costumi: Tatiana Romanoff

Produttore: Aurelio De Laurentiis,Luigi De Laurentiis
Produttore esecutivo: Maurizio Amati
Produzione: De Laurentiis
Distribuzione: FilmAuro

La recensione di Dr. Film. di Colpi di fulmine
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Colpi di fulmine
Opinioni e recensioni su Colpi di fulmine, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Colpi di fulmine
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Informazioni e curiosità su Colpi di fulmine


Note dalla produzione:
COLPI DI FULMINE nasce dal desiderio di fare un film comico sull’amore. Sono state fatte commedie di tono più o meno sentimentale (Love Actually rappresenta il film capostipite di tutto questo genere), ma noi abbiamo voluto realizzare un film che fosse decisamente più comico e divertente.
Per questo abbiamo creato dei colpi di fulmine paradossali e tali da porre i nostri attori in situazioni di disagio comico.
L’idea dell’amore a prima vista può essere fonte continua di ispirazione: gli innamoramenti possono nascere in mille modi, possono avvenire ad ogni latitudine o spazio temporale e con un’infinita serie di tipologie.

Si potrebbero fare diversi sequel di COLPI DI FULMINE perché l’idea è assolutamente nuova: nessuno prima di noi aveva pensato a rendere estreme delle situazioni che nascono dall’amore a prima vista, tutti hanno avuto paura e hanno preferito virare sul sentimentale. Noi teniamo alta la barra della comicità pura, facendo solo una leggerissima incursione nelle situazioni più apertamente amorose; per me è stato bello anche poter tornare a girare dei baci, non lo facevo da circa 20 anni!

I due episodi che compongono il film sono piuttosto diversi, e così nella stesura della sceneggiatura (alla quale ho partecipato) abbiamo avuto punti di riferimento differenti.
Per l’episodio con Christian De Sica, nel quale abbiamo una persona che si finge prete in un paesino di montagna e trova diverse di difficoltà, era inevitabile pensare a situazioni alla “Don Camillo e Peppone” o a “Piccolo Mondo Antico”.
Nel secondo episodio invece, nel quale Lillo e Greg si trovano a vivere circostanze da farsa e scambi di ruoli, le situazioni sono quasi da operetta.

Nel girare un film così “nuovo” il rapporto con gli attori è stato fondamentale.
Christian De Sica è ormai quasi un fratello per me, insieme abbiamo girato tanti film.
Con tutti gli altri -Arisa, Luisa Ranieri, Anna Foglietta, Lillo e Greg- mi sono trovato molto bene. Hanno caratteri molto diversi l’uno dall’altro ed è stato stimolante per me metterli tutti in sintonia. Lillo e Greg, in particolare, sono dei mattacchioni come me, e con loro ho trovato subito terreno fertile per fare scherzi.
Sul set si è creata una ottima complicità tra tutti ed una frizzante atmosfera. Ci siamo divertiti a fare questo film e spero vi divertiate Voi a vederlo!
Neri Parenti

[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Colpi di fulmine oppure [+] scrivi recensione e vota Colpi di fulmine

Vota, leggi trama e opinioni su Colpi di fulmine di Neri Parenti - Torrent, scaricare Colpi di fulmine di Neri Parenti, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Cristian e Palletta contro tutti, Come pietra paziente, Cleopatra, Citta' nuda, Ciao Brother, Chi nasce tondo, Che cos'e' un Manrico, Certi bambini, Cemetery of Splendour

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming