Tourne'e di Mathieu Amalric

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Tourne'e - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Mathieu Amalric - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di Tournée / Tourne'e - Sito ufficiale italiano di Tourne'e - Video YouTube di Mathieu Amalric Tourne'e - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD cataloghi prodotti con CDFrontEnd, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina Tourne'e
 
Regista: Mathieu Amalric
Titolo originale: Tournée
Durata: 111'
Genere: Drammatico,Commedia
Nazione: Francia
Rapporto:

Anno: 2010
Uscita prevista: Cannes 2010, 18 Marzo 2011 (cinema)

Attori: Miranda Clocasure, Suzanne Ramsey, Linda Marracini, Angela De Lorenzo, Alexander Craven, Mathieu Amalric, Julie Ferrier, Anne Benoît, Damien Odoul, Julie Atlas Muz, Damien Odoul, Aurélia Petit, Suzanne Ramsey
Sceneggiatura: Mathieu Amalric, Philippe Di Folco, Marcelo Novais Teles, Raphaëlle Valbrune

Trama, Giudizi ed Opinioni per Tourne'e (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Christophe Beaucarne
Montaggio: Annette Dutertre
Scenografia: Frédéric Blum
Costumi: Alexia Crisp–Jones
Trucco: Delphine Jaffart

Produttore: Yael Fogiel,Laetitia Gonzalez
Produzione: Les Films du Poisson, Neue Mediopolis Filmproduktion, Laetitia Gonzalez et Yaël Fogiel
Distribuzione: Nomad Film

La recensione di Dr. Film. di Tourne'e
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Tourne'e
Opinioni e recensioni su Tourne'e, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Tourne'e
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Voci / Doppiatori italiani:
Franco Mannella: Joachim Zand
Alice Mistroni: Mimi Le Meaux
Bianca Ara: Kitten On The Keys
Flaminia Fegarotti: Dirty Martini
Teresa Pascarelli: Julie Atlas Muz
Alexia Murray: Evie Lovelle
David Traylor: Roky Roulette
Oreste Baldini: Francois
Gianluca Musiu: Ulysse
Leonardo Caneva: Baptiste
Riccardo Gallo: Balthazar
Tony Orlandi: Chapuis
Beatrice Margiotti: Donna Alla Stazione Di Servizio
Aurora Cancian: Cassiera Del Supermercato
Cinzia Villari: Donna All'ospedale
Gilberta Crispino: Julie Ferrier
Stefano Billi: Direttore Del Teatro

Informazioni e curiosità su Tourne'e

Ha vinto il Premio Miglior Regia al Festival di Cannes 2010; Premio Fipresci 2010;
Torino Film Fest 2010 –Evento Speciale.

Una produzione Les Films du Poisson - Laetitia Gonzalez et Yaël Fogiel.
In coproduzione con Neue Mediopolis Filmproduktion, Arte France Cinema, WDR/ARTE, Le Pacte and Film(s) con la partecipazione di CNC, FFA, CANAL +, e CINE CINEMA.
Con il supporto di Fonds d’Aide Région Haute-Normandie in associazione con Pôle Image Haute Normandie, della Région Pays della Loire, del Dipartimento Charente-Maritime e la Région Poitou-Charentes In associazione con SOFICA EUROPACORP e SOFICA COFICUP – un fondo operato da BACKUP FILMS con il supporto di MEDIA Programme of the European Commission and PROCIREP.

Note dalla produzione:
COS’E’ IL NEW BURLESQUE
E’ la continuazione e la reinterpretazione di un genere profondamente radicato nella tradizione del music-hall inglese e americano. Originariamente gli spettacoli burlesque sono un melange di satira sociale e numeri musicali e nutrono una parte della commedia americana fino agli anni 20 30.
In seguito il genere si riduce ad una semplice espressione di nudità e diviene sinonimo di strip-tease.
Dagli anni 90 il rinnovamento del Burlesque detto New Burlesque trae ispirazione da queste due epoche e partendo dallo strip-tease vi rintroduce il teatro, la coreografia, il glamour, il senso dell’humor, dell’eccesso e della la satira.


NOTE DEL REGISTA
L’ispirazione per fare questo film Amalric l’ha trovata leggendo un libro di Colette circa la sua esperienza nei music hall nei primi anni ’20 e lo scopo del regista era di trasformare il sentimento del libro però in una chiave più moderna. Ed inoltre la cosa è un po’ nata casualmente. Dice Amalric: “In verità l’ispirazione vera nel realizzare questo film è venuta ai due produttori, Leatitia Gonzales e Yael Fogiel che mentre finivano di mixare “La Chose Publique” nel lontano 2002 mi dissero “ok questo è il prossimo progetto”. Io che ero totalmente a digiuno di burlesque, di quest’arte, ma molto toccato dal loro interesse, rimasi per alcuni giorni con Marcelo Novais-Teles, una caro amico che ha sempre delle idee molto originali che ruotano intorno a lui. Ed infatti venne fuori questo testo della grande Colette “L’altra faccia del Music Hall” che ho portato in giro con me per un lungo periodo. E da qui l’idea concreta di fare questo film.

…Il film è la storia di un uomo che lotta contro la sua melanconia. Un vecchio produttore televisivo di successo che, grazie a queste ragazze che vuole « mostrare » nel suo paese con fierezza, vuole dare prova della sua orgogliosa ricostruzione e del suo ritorno. Un uomo che vuole restare un Principe con le sue maniere spiacevoli, ad ogni costo., ma senza regno , soprattutto senza potere, solo con la sua inutile libertà.
Un uomo senza fissa dimora che non sa se resistere significa saper partire (cosa che ha fatto) o saper restare (cosa che hanno fatto i suoi amici). E a proposito dell’arte del burlesque, il regista afferma: “La vita è davvero dura, volevo mettere in scena questa durezza, filtrandola attraverso l’ironia di queste splendide donne e della loro arte”.
Abbiamo avuto l’intuizione che per preservare l’energia della spontaneità, e della vitalità dello show, bisognava organizzare una vera tournée.
La cinepresa non era sufficiente per le ragazze a loro servivano le sale piene di gente e dormire negli hotel di passaggio!

“Abbiamo avuto l'intuizione che per conservare l'energia spontanea, vitale per gli spettacoli, si doveva organizzare un vero e proprio tour. Abbiamo pensato che la macchina fotografica da sola non sarebbe stata sufficiente per le ragazze, che avevano bisogno di una sala gremita. E avremmo dormito negli alberghi dove avremmo girato il film. Da Le Havre a Rochefort, passando per Nantes, abbiamo messo su uno spettacolo gratuito per tutti coloro che hanno firmato una liberatoria. Non avremmo mai potuto permetterci tutte quelle comparse! Abbiamo avuto solo due ore e mezzo per girare ogni sequenza, compresi i dialoghi, ma questo ha creato una situazione di emergenza, una precisione che paradossalmente ha rafforzato il dramma. Con la montatrice Annette Dutertre, è stata una lotta tra il dramma e documentario. E, non sorprendentemente, la veridicità dei personaggi è la forza centrale del film”.
“il film è una… Commedia, ma dipende dal momento. Joachim è così teso. Ma certo le ragazze del New Burlesque hanno un talento nel trasformare qualsiasi luogo in una festa.

Non si lamentano mai. Io amo gli “ham actors”, persone che amano far ridere la gente, che si spingono lontano, ma delle cui vicinanza abbiamo ancora bisogno. Ho sempre paura che possano sprofondare nella disperazione. Con le ragazze della troupe, è lo stesso.
Non c’era bisogno di raccontare il loro passato, i loro volti e i loro corpi raccontano le loro storie. E tuttavia, possono realmente trasformare una monotona catena di hotel in un luogo del desiderio”.
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Tourne'e oppure [+] scrivi recensione e vota Tourne'e

Vota, leggi trama e opinioni su Tourne'e di Mathieu Amalric - Torrent, scaricare Tourne'e di Mathieu Amalric, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Tutti i rumori del mare, Tutta colpa di Voltaire, Tre donne morali, Toy Story 4, Tormented, The Family That Preys, Thermae Romae, Tatsumi, La tela dell'assassino

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming