RECENSIONI FILM.COM 
 
 
 
 
 
Beh, almeno ordinarli in ordine alfabetico, almeno..., ti starai dicendo. E’ che sono pigro! 
Ok ci sto provando: 0123456789 A B C D E F G H I JK L M N O P Q R S T U V WXYZ 
 
 
[Ti serve un programma per creare cataloghi o CDROM multimediali? Clic qui] 
100-81 
 
LUCE DEI MIEI OCCHI - Giuseppe Piccioni **** 
Un racconto di fantascienza su una musica azzeccata fa da filo conduttore a questo racconto delicato ma deciso di un amore in una Roma minimale, filmata quasi sempre con poca luce, di notte o in giornate senza sole. Mi piace quando anche l’ambiente racconta la sua storia (tipo la New York di “Scoprendo Forrester”). [Sito di “Luce dei miei occhi”
 
ORIGINAL SIN - Michael Cristofer *** 
Non è poi così tanto originale il peccato. Un primo tempo che scorre lentissimo in scene dove potrete apprezzare la Angelina Jolie non certo per la sua intelligenza. Un secondo tempo veloce e ricco di invenzioni per arrivare ad un finale carino.[Sito di “Original sin”
 
VAJONT, LA DIGA DEL DISONORE - Renzo Martinelli **** 
Appassionante come un film USA sui diritti civili, girato con ritmo e con brio, e parla anche un po’ d’amore. Carino. Da vedere. 
 
IL DESTINO DI UN CAVALIERE - Brian Helgeland **** 
Un film d’avventura come non se ne vedeva da un bel po’ di tempo. Una storia quasi da “spada nella roccia”, una storia d’amore, con musiche davvero troppo azzeccate (per i ritardoni cronici: fate un sacrificio, partite prima e non perdetevi i primi 5 minuti!). [Sito de “Il destino di un cavaliere” (A Knight’s Tale) - eng] [Sito de “Il destino di un cavaliere”
 
NO MAN’S LAND - Danis Tanovic ***** 
Un bel film sulla guerra in Bosnia, assolutamente da vedere, fa capire da vicino l’insensatezza della guerra e la purtroppo patetica funzione che troppo spesso hanno truppe di intervento ONU, non senza una buona dose di umorismo. 
 
NELLA MORSA DEL RAGNO - Lee Tamahori **** 
Un buon thriller, non si provano grandi brividi ma l’intreccio è interessante. [Sito de “Nella morsa del ragno” (along came a spider)
 
HEARTBREAKERS - David Mirkin ***** 
Una commedia divertentissima sull’amore e sui soldi. Da vedere (anche solo per Jennifer Love Hewitt - ok, sono un po’ maschilista... va be’, è la prima e l’ultima volta che mi permetto, ok? :o) )! [Sito di HeartBreakers
 
IL DIARIO DI BRIDGET JONES - Sharon Maguire ***** 
Una commedia divertente che parla di una trentenne frustrata. La consiglierei ad alcune mie amiche sui 18-21. E’ da vedere prima dei 30 anni, altrimenti è troppo tardi. [Sito de “Il diario di Bridget Jones” (bridget jones’ diary)]  
 
THE OTHERS - Alejandro Amenábar ***** 
In una casa ci sono degli intrusi... a proposito era troppo banale intitolarlo “Gli intrusi” o “Gli altri” invece che “The others”? Mah. Un thriller ben fatto. Niente sangue né mostri ma in alcuni momenti fa davvero paura. Se vi piace il genere non perdetelo. [Sito di “The Others” (los otros) - eng] [Sito di The Others
 
CODICE SWORDFISH - Dominic Sena **** 
Peccato per una scena secondo me decisamente volgare, per il resto è un film d’azione interessante ed originale, che calza a pennello nel filone dei recenti attentati terroristici, originale anche perché ci mostra un’altra faccia della medaglia. Non male. [Sito di “Codice Swordfish”
 
LA MALEDIZIONE DELLO SCORPIONE DI GIADA - Woody Allen ***** 
Un film divertente e originale, è bello vedere che c’è chi sa ancora fare film divertenti e non volgari, senza tanti effetti speciali. Da vedere.  
 
FAST AND FURIOUS - Rob Cohen *** 
Una trama praticamente inesistente, belle macchine e qualche bella ragazza ma nulla in più. Ho dato ben 3 stelle a questo film perché il protagonista biondo mi somiglia (forse una delle caratteristiche più pregevoli del film - si può dire “più pregevoli?”). Il sonoro è quanto di più “House” si potesse fare. Onesto intrattenimento, ma se nella sala accanto dessero una replica de “Il maggiolino tutto matto”, quest’ultimo sarebbe certo da preferire!  [Sito de “Fast and furious”] [seconda parte] 
 
BLOW - Ted Demme ***** 
Non avevo sentito parlare di questo film, che vi consiglio di andare a vedere senz’altro. Se all’inizio il film mi sembrava troppo indulgente (droghe più o meno leggere), piano piano fa emergere una certa profondità. Mi ha convinto. Ah, sentendo un “Io non voglio dare un giudizio morale...” nel film, mi è venuto in mente che proprio l’accettazione incondizionata di tutto ci fa vivere nel mondo certo non roseo in cui viviamo. Certe volte bisognerebbe avere il coraggio di essere un po’ più antipatici. 
[Sito di “Blow”
 
SAVE THE LAST DANCE - Thomas Carter ***** 
Un film veramente bello, ben girato e romantico, per chi crede nei propri sogni. Carino senza essere stucchevole. Consiglierei di vederlo in una sala con un buon sonoro: siamo ovviamente nei limiti del genere proposto, ma cmq direi a buoni livelli. Da vedere. 
[Sito di “Save the last dance”
 
IL PIANETA DELLE SCIMMIE - Tim Burton **** 
Se devo essere sincero non ricordo molto bene l’originale, ma questo non mi è piaciuto molto. La trama non si capisce granché. Non mi è piaciuta poi la scimmia in rapporti amichevoli con gli umani che sembra veramente troppo “finta”. Per il resto la storia mi ha dato l'impressione di scorrere via troppo veloce: l’originale mi sembrava più profondo. Questo sembra quasi un film TV, ha poco spessore, peccato, sarà che mi aspettavo di più da Burton. Ottime le musiche di Elfman. Forse chi lo vedrà per la prima volta avrà un’opinione diversa. Se non sapete cosa scegliere. [Sito di “Il pianeta delle scimmie”
 
FANTASMI DA MARTE - John Carpenter **** 
Era un po’ che non vedevo nulla di Carpenter. Una specie di horror fantascientifico ambientato su Marte, non male. Ho visto comunque di meglio. 
[Sito di “Fantasmi da marte”
 
JURASSIC PARK III - Joe Johnston **** 
Era difficile dare una ulteriore continuazione a Jurassic Park, ma secondo me ci sono riusciti discretamente: il film scorre avanti veloce e gli effetti sono come al solito superlativi. In TV film del genere perdono inevitabilmente il loro fascino, quindi se vi piace il genere fate un salto a vederlo. Non un capolavoro ma un onesto film di intrattenimento. [Sito di "Jurassic Park"] [Sito di "Jurassic Park" - eng
 
THE HOLE - **** 
Un buon thriller, ma lasciate a casa i bambini. Mi ha ricordato certe ragazze che conosco, che sembrano tanto angeliche. 
 
FINAL FANTASY - Hironobu Sakaguchi ****** 
Devo dire che credevo di rischiare andando a vedere questo film, come sapete è interamente creato al computer con personaggi umani. Beh, è bellissimo. Non solo la riproduzione delle fattezze umane rasenta la perfezione, ma tutto il resto è da vedere: astronavi, mostrazzi, persino la trama è carina. La "fotografia" (chiamiamola così) non fa economia, non solo sembra un film, ma un film fatto bene! Se trascuriamo un paio di battute un po' sdolcinate (beh, scusate, la regia è nipponica) persino la sceneggiatura non è male. Cosa fate, siete ancora qui? Andate a vederlo subito!!! [Sito di Final Fantasy] [Sito di Final Fantasy - eng
 
THE GIFT - Sam Raimi ***** 
Un bel thriller che tiene veramente aggrappati alla poltrona: non è particolarmente crudo (beh, per quanto può esserlo un thriller) ma gioca di più sulle atmosfere e sulla psicologia: mi ha fatto venire i brividi anche in un cinema senza tanti effetti sonori. Carino, ve lo consiglio. [Sito di "The Gift"
 
 
 
 
 
 
 
 
Manager impegnato? Donna in carriera? Poco tempo e vuoi andare al cinema colpo sicuro? Fammi un regalo e cerco di andare a vedere il film che vuoi TU !! 
 
 
 
 
 
 
 
Tutto il materiale in questo sito è protetto da (C) Copyright. 
Creato con Hyper Publish; Dai un'occhiata a impossibiledadimenticare.com e anche a recensionilibri.com e a immaginigratis.com . Consiglio inoltre Goofynomics, VociDallEstero, Il pedante, Paperinik 
 
<< Torna alla Home Page di Recensioni Film - Privacy e cookies - Contatti