(L) RECENSIONI FILM.COM 
 
 
 
 
 
In ordine di visione (circa): 
 
Ordine alfabetico: 
0123456789 A B C D E F G H I JK L M N O P Q R S T U V WXYZ 
 
 
Vuoi un ottimo programma per creare il tuo sito Internet? Clic qui, professionale, facile, economico, in Italiano! 
Software CD DVD video... 
 
okkio non c'e' ancora tutto solo i + nuovi... 
 
L'ERA GLACIALE 2 - IL DISGELO - Carlos Saldanha **** 
Mi hanno trascinato a vederlo, il disegno non mi piace granché come non mi era piaciuto quello del primo episodio (forse in questo secondo episodio siamo leggermente messi meglio, nel senso che mi sembra ci abbiano lavorato di più, ma è proprio lo stile che non mi piace, e quello non potevano cambiarlo), comunque è divertente e così si fa perdonare. 
[Sito di "Ice age" - eng] [Sito di "L'era glaciale 2" - ita] 
(anim.) 
 
L'ULTIMO INQUISITORE (GOYA'S GHOSTS) - Milos Forman **** 
Un film in costume ambientato in Spagna ai tempi della rivoluzione francese, girato bene e in maniera originale. 
[Sito di "L'ultimo inquisitore / Goya's ghost" -spa] 
(dramm.) 
 
LA BESTIA NEL CUORE - Cristina Comencini *** 
Quella che poteva essere una buona base, girata e recitata bene, è purtroppo allungata con trash da telenovela che francamente poteva esserci risparmiato. Non riesco poi a provare troppa pena per questa ragazza che ha un bell'attico a Roma e casa in campagna con piscina..... E pensare che questa roba qui ci rappresentava per l'Oscar... forse è stato presentato per invidia ai cowboy gay americani (vedere per capire)?? Sono usciti tanti bei film italiani di recente (il mio preferito forse è "La febbre"), "La bestia nel cuore" non è fra questi. 
[Sito di "La bestia nel cuore"] (dramm.) 
 
LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO - Alejandro Agresti **** 
Un film singolare. A tratti un po' lento ma si può sopportare.  
[Sito di "The lake house / La casa sul lago del tempo" - eng] [Sito di "La casa sul lago del tempo" - ita] 
(fant. rom.) 
 
LA FABBRICA DI CIOCCOLATO - Tim Burton ***** 
Film niente male, non solo per la grandiosità delle scenografie (insolitamente allegre per Tim Burton), ma anche per il contenuto. In alcuni punti caramelloso e stucchevole, ma sa riprendersi con originalità. Ve lo consiglio.  
[Sito di "La fabbrica di cioccolato" - it] [Sito di "La fabbirca di cioccolato - chocolate factory" - eng] (fant.) 
 
LA GUERRA DEI MONDI - Steven Spielberg **** 
Secondo me soffre i limiti del romanzo da cui è tratto - Spielberg trova il modo di arricchire la vicenda ma personalmente non mi entusiasma, come del resto per IA e Io, robot... devo dire che i suoi film comunque mi piacevano molto quando ero più piccolo, forse adesso mi pesa di più la mancanza di "idee geniali" nella trama (o forse chiedo troppo!) 
[Sito di La guerra dei mondi - ita]  (fant.) 
 
(WALLACE & GROMIT:) LA MALEDIZIONE DEL CONIGLIO MANNARO - Steve Box, Nick Park ***** 
Un film d'animazione veramente godibile anche per i grandi. Divertente e ingegnoso, ve lo consiglio decisamente! 
[Sito di "Wallace & Gromit" - eng] [Sito di "Wallace & gromit, la maledizione del coniglio mannaro" -ita] (anim.) 
 
(PIRATI DEI CARAIBI:) LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA - Gore Verbinski ***** 
Non male questa seconda parte (il film è il seguito della "maledizione della prima luna"), anche se il primo mi era piaciuto di più... Peccato che dovrò aspettare parecchio per vedere la terza parte.... 
[Sito di "Pirates of the Caribbean: dead's man chest" - eng] [Sito di "Pirati dei caraibi" - ita] 
(avv. fant.) 
 
LA PANTERA ROSA - Shawn Levy ***** 
Un film divertente che riutilizza i personaggi del celebre "La pantera rosa" di Blake Edwards, forse noto ai più giovani solo per il cartone animato che caratterizzava i titoli di testa. Quasi tutti i rifacimenti di vecchi film fanno cilecca, ma non è invece il caso di questa riedizione: è girata con buon gusto, ironia, e anche autoironia (guardate la scena nell'aereoporto di New York e pensate che state guardando un film girato da americani, non da Benigni). 
[Sito di "La pantera rosa" - ita] [Sito di "The pink panther" - eng] (comm.) 
 
LA SECONDA NOTTE DI NOZZE - Pupi Avati ***** 
Ci sono film che non nascono con la pretesa di piacere o di fare scandalo, che non godono di grandi battage pubblicitari, che hanno un trailer mediocre, sono italiani, e in più girati da un regista con un nome così poco sciccoso come "Pupi". Nonostante tutto questo sono andato al cinema a vedere La seconda notte di nozze, pensando, lo ammetto, di fare al massimo una bella dormita. Invece il film mi è piaciuto: ha una storia e uno spicchio d'epoca da raccontare, e lo fa con una fotografia stupenda, con originalità, con credibilità e coerenza. Ve lo raccomando. 
[Sito di "La seconda notte di nozze" - ita] 
 
LA STELLA CHE NON C'E' - Gianni Amelio ***** 
Un film molto bello che parla di Cina senza voler essere accattivante o voler tirare acqua a un qualche mulino... coraggioso quindi. Dialoghi e storia reggono, ambientazioni suggestive e realistiche. Sarebbe però stato stupendo con un piccolo piccolissimo cambio nel finale. Peccato! eccessivo snobismo, voler essere impopolari a tutti i costi? Che costava, senza cambiare niente altro, far dire invece "ecco, adesso che abbiamo impiegato 2 mesi a risolvere...". 
 
LA TIGRE E LA NEVE - Roberto Benigni **** 
Qualche gigioneria che si può perdonare per un film tutto sommato bello. Per fortuna non ho visto prima il trailer che svela troppe cose, in questo modo ho apprezzato anche l'intreccio. Non male. Ve lo consiglio. 
(comm.) 
 
LA VITA E’ UN MIRACOLO - Emir Kusturica ***** 
Film molto bello, ve lo consiglio! 
[Sito di “La vita è un miracolo” - eng] (dramm. comm.) 
 
LADY IN THE WATER - M. Night Shyamalan ***** 
Non male, invidio un po' M.N. che può (come pare evidente) divertirsi a fare film che gli piacciono. Un film per tutti, interessante e per niente scontato. Ve lo consiglio. 
[Sito di "Lady in the water" - eng] [Sito di "Lady in the water" - ita] 
(thrill. favol.) 
 
LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA, L'ARMADIO - Andrew Adamson **** 
Molto bello come effetti speciali, ha qualche momento di lentezza - peccato perché con un montaggio differente e qualche dialogo gestito in modo diverso avrebbe potuto essere un capolavoro e non solo un film principalmente per bambini. Terribile la voce del leone.  Dal primo libro della saga di Narnia scritta da C. S. Lewis nel 1950 - Tolkien lo invidiava... be', non invidierà il film... 
[Sito di "Chronicles of Narnia" - eng] [Sito di "Le cronache di Narnia" - ita] (fant.) 
 
(AWAY FROM HER) LONTANO DA LEI - Sarah Polley **** 
Bello ma assai triste. 
[Sito di "Away from her"- eng] [Sito di "Away from her" -eng] 
(dramm.) 
 
(THE) LOST CITY - Andy Garcia **** 
Andy Garcia che per inciso è nato a Cuba dirige e recita in un film bello e interessante sui giorni in cui sale al potere Castro e Cuba passa dalla padella alla brace; Ho notato un Che Guevara (giustamente dal punto di vista storico) assai poco eroe ma forse persino fin troppo meschino (vi consiglio di leggere i diari scritti da Guevara stesso in Congo per capire). 
[Sito di "The lost city" - eng] 
(dramm.) 
 
 
In ordine di visione (circa): 
[ALTRI 18] [ALTRI 17] [ALTRI 16] [ALTRI 15] [ALTRI 14] [ALTRI 13] [ALTRI 12] [ALTRI 11] [ALTRI 10] [ALTRI 9] [ALTRI 8] [ALTRI 7] [ALTRI 6] [ALTRI 5] [ALTRI 4] [ALTRI 3] [ALTRI 2] [ALTRI 1] [RECENSIONI FILM - home] 
 
[Vuoi il miglior programma per creare CD DVD menù cataloghi multimediali raccolte file? Clic qui] 
 
 
 
 
 
Tutto il materiale in questo sito è protetto da (C) Copyright. 
Creato con Hyper Publish; Dai un'occhiata a impossibiledadimenticare.com e anche a recensionilibri.com e a immaginigratis.com . Consiglio inoltre Goofynomics, VociDallEstero, Il pedante, Paperinik 
 
<< Torna alla Home Page di Recensioni Film - Privacy e cookies - Contatti